|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trento
|
Corso base per cominciare a fare 3d
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio....
![]() vorrei incominciare a usare 3d max ma nn conosco niente di 3d, sapreste consigliarmi qualche guida (se possibile in ita...) che parta proprio dalle basi? Purtroppo tutte le guide che ho trovato io danno per scontato che si conoscano almeno le basi... ![]()
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
io il 15 maggio inizio un corso di 3dstudio max a Milano alla Upgrade xo' son 850.00 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
bello! un po troppo lontano x me....
![]() solo x infomazione, come sono strutturate le lezioni? mi spiego meglio, quante ore al giorno e quali giorni della settimana c'è lezione?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Comprare un libro?
Mi pare che l'utente LucaNoize ne vendesse uno veramente valido a metà del prezzo.
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() guarda sul sito della upgrade...purtroppo sti corsi costano TANTISSIMO...i manuali che ho visto facevano tutti schifo...tutta teoria e niente pratica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
non spenderei mai una cifra del genere per un corso su 3dstudio indipendentemente dal fatto che il prezzo è dovuto anche alle licenze del software che le scuole pagano per poter insegnare .
Con una licenza personale di 4dstudio a casa si può fare quasi tutto basta sapersi applicare , la rete poi è piena di Forum dedicati alla grafica con corsi on line e altri utenti che ti danno consigli . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho trovato quersto libro... costa 70 euro
![]() che ne dite? http://www.librinformatica.com/trade/productview/4681/ se il link non funziona (come mi è gia successo... ![]() "http://www.librinformatica.com/trade/productview/4681/"
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Udine
|
Eh
Secondo me deve essere un buon libro, soprattutto perchè parte dalle basi e mi pare sia quello che a te serve...poi certo, il costo non è molto abbordabile (cavolo, 70 euro sono veramente molti) però che dire se serve serve....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Chiedi un suo parere!
http://cosedialex.blogspot.com/ Ultima modifica di Zimmemme : 30-04-2007 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
http://www.ecosystem3d.com/
impari tutto il necessario. è quello ke viene insegnato al primo anno dello ied a roma. spero di esserti stato utile
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie mille utilissimo!!
ho dato solo un occhiata veloce ma sembra fatto molto bene!! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Sembra fatto molto bene..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Virtual Reality & Multimedia Park, qualcuno di voi lo conosce ha frequentato qualche suo corso? Ve lo chiedo perchè so già che nell'ambito del 3d vorrei specializzarmi nei VFX,compositing e post-produzione e so che li si tiene un corso di 1 anno, il "Master in video editing,effetti e post-produzione", secondo voi può essere una buona scelta?
Altrimenti io ti consiglio Bigrock a Treviso li ti danno delle basi solidissime sul 3D, tuttaviai prezzi sono un po' elevati ma ne vale la pena secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ti ringrazio per il consiglio, ma il mio interesse è più amatoriale...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.