|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Velocizzare il portatile
Ho un toshiba satellite p100-211, dual core 1.6,1 giga di ram,geforce 7600 256mb,hard disk 160 giga 4200rpm...insomma,va lento da un pò di tempo a sta parte,soprattutto all'avvio(carica avast che si blocca per 1 minuto o più),ho deframmentato,scandiskato,imprecato ecc,ma nulla...prima,a mia sorpresa,dark messia o call of juarez filavano alla grande ben dettagliati,ora meno...ok l'hard disk lento,ma mi sembra troppo...di solito ho reinstallato tutto,formattare invece è diverso??
non sarebbe meglio mettere un giga di ram in più(che poi diventerebbero 1 e mezzo visto che 512mb li devo togliere per far posto)? che si può fare per rendere il tutto più performante?tipo driver nuovi ecc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Cambia hd meglio un 5400 o un 7200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Inoltre ricorda che quando la partizione su cui e' installato il sistema operativo viene occupata per + del 50% le prestazioni calano vistosamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quoto le risposte precedenti se poi vuoi ulteriormente migliorare le performance un giga in più di ram nn gli fa sicuramente male..!
![]() Olà
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
si ho formattato(o meglio.ho reinstallato tutto),ma non credo possa cambiarlo l'hard disk in questo portatile,e poi quanto costerebbe?non c'e' la partizione perchè ho letto che rallenterebbe ulteriormente tutto...che memoria ram dovrei pigliare in caso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io sapevo che con la partizione il sistema si velocizzava, soparattutto con HD di una certa capienza. Utile mettere il SO da solo, una partizione per i programmi, una per i dati.
L'HD prova a vedere quanto ti costa su kelkoo, e valuta. 4200 rpm sono decisamente pochi, e te lo dice uno che li usa tutti i giorni. E' molto più veloce il mio HD esterno da 3,5" e 7200 rpm, pur essendo collegato via usb. Okkio alla periferica P-ATA o SATA! La RAM, che sembra essere la soluzione a tutti i mali del PC, devi capire se ti serve veramente o meno. Se la saturi spesso, allora Ok, se pensi di voler montare due moduli più performanti, allora Ok, se non stai sfruttando il dual channel, allora ok. Negli altri casi mi sembrano solo soldi buttati via.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
con meno di 100 euro puoi prendere un 160 Gb a 5400 oppure 100 Gb a 7200 RPM.. la scelta sta a te!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.