|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/21011.html
Non ancora noti i dettagli ma Dell commercializzerà sistemi consumer, forse anche i famosi XPS, con Ubuntu Linux preinstallato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
ogni passo in questa direzione è da accogliere bene
![]() P.S. c'è un errore di battitura "ricarca" al posto di "ricerca". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
OTTIMO!
Bhe si Ubunto è molto facile da usare..se hai tempo!
Ottima scelta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
ohh... finalmente una buona notizia! se mai mi servira un portatile, so gia che marca prendere...
Magari con questa mossa, anke le altre "potenze" dell'it guarderanno con un occhiO di riguardo ai linux OS, almeno spero
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
evvai! finalmente!!
*sacrifica la licenza windows in un pentacolo fatto con sangue di capra* non ho più bisogno di te! .... ma aspetta io uso debian da un tot ;D |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Salerno
|
:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sui sistemi xps dedicati ai giocatori non so se abbia molto senso... comque era ora! il sistema operativo deve essere un'opzione con costo a parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Sugli XPS installeranno cedega......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Continuo a vedere di buon occhio l'iniziativa, continuo a non capire perchè lo abbiano fatto solo ora e in base alla richiesta degli utenti.
Quali utenti? Quelli che hanno risposto al sondaggio. E chi ha risposto al sondaggio dicendo si? Chi naviga parecchio, è informaticamente al passo e usa linux. Questi utenti compreranno un preinstallato o si compongono il pc da soli? Dell poteva farlo anche prima, senza certo bisogno di un sondaggio che ha pochissimo valore visto che il risultato non si ripercuoterà sulle vendite, almeno per quanto riguarda una percentuale altissima di chi ha votato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ritengo che Dell abbia fatto una scelta sensata, e se il prezzo ne beneficerà rispetto ai sistemi con Vista integrato, le vendite per questa azienda dovrebbero incrementarsi.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Spero che canonical sistemi un bel po' ubuntu feisty prima di fargliela installare a migliaia di computer in quel modo.. o sarà un disastro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Ragazzi attenzione a non precipitare...
Nessuno ha detto che Dell offrirà *gratis* Ubuntu sui pc, semplicemente che ci sarà la possibilità di una preinstallazione di Ubuntu su alcune linee di pc, ma tutto questo avrà cmq un costo, pensate che i pc si preinstallino da soli? A quel punto sarà tutta da vedere la convenienza, se la preinstallazione di ubuntu mi costa 10 e windows 20, considerando quello che posso fare su windows e quello che non posso fare su ubuntu, mi conviene? Ovviamente ognuno dovrà valutare da se la convenienza, quello che personalmente temo è che mentre all'estero la gente sceglierà cosa gli serve e cosa gli conviene, qui da noi ci saranno i "dritti" che piglieranno le macchine con linux risparmiando qualcosa e poi... insomma... come vuole l'italica consuetudine "una copia di windows e office non si nega a nessuno" ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
boh, sul mio porttile acer feisty va che è una bomba, parte addirittura aiglx su scheda ati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Onestamente mii fa un pò ridere che diano news come questa quando non hanno neanche scritto 2 righe il 19 aprile quando è uscita la 7.04..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ok, ma qual'è la differenza di prezzo di vendita di un dell con unbuntu e windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
non è una questione di costo, ma di scelta. In ogni caso l'intera comunità linux ne beneficerebbe in quanto le aziende dell'hardware, difronte a nuovi utilizzatori di linux, si impegneranno di più a rilasciare driver decenti anche sotto linux (ati) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sei fortunato.. sui forum di ubuntu è pieno di gente che ha problemi, e anche io ne ho beccati 4
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
All'inizio anch'io ho avuto problemi, ma dopo ormai un anno di ubuntu ho appreso tutte le informazioni necessarie per risolvere da solo i problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh, considerando che uso debian da giugno '02 e ubuntu da Hoary, credo di sapermela cavare. Qua sto parlando di veri e propri bachi *gravi* presenti in Ubuntu 7.04, e che non sono ancora stati risolti perché di aggiornamenti non ne son venuti giù.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.