|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Programma per scanner (i driver li ho trovati)
Salve
Ho uno scanner Mustek 1200 ub plus ho trovato il modo di far funzionare i driver sotto vista ( se vi interessa vi dico come) Adesso mi servirebbe sapere un nome di un programma per fare le scansioni, visto che quello di vista sembra primitivo. Ho provato vuescan ma, non riesco a trovare il modo di fargli vedere il mustek. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
allora non conoscete nessun programma ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Photoshop, Paint Shop, solo per citare i più famosi, poi ce ne sono a decine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
se devi solo digitalizzare un documento basta che vai su pannello di controlllo -hardare-scanner e trovi quello che ti serve, se devi modificare allora puoi o digitalizzarlo e poi con l'editor di vista qualcosa ci riesci a fare oppure usi photoshop o paint shop pro ad esempio
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok grazie a tutti
Per chi vuole sapere come ho fatto. Ho trovato in rete un documento che spiegava come fare: Download the newest XP drivers from this german site: http://www.mustek.de/eng_/html/treib...nmagic_usb.htm You will need the SN ofyour scanner (it is on the scanner). Get the one file instalation. You will not be able to install the drivers but you can trick them to work. The procedure is simple: Do not plug in the scanner, start up the Empty your systemroot\windows\temp folder Srart the instalation and when it asks "Select Language" stop there. Then copy the all contents (files and folders) of Windows\Temp to another folder (e.g. systemroot\1) Then plug in the scanner and windows should be able to find the drivers there if not guide it to that location and let it install Mustek Twain drivers. Enjoy your scanner. :-) In pratica bisogna scaricare i nuovi driver dal sito tedesco indicato poi cancellare tutti i file nella dir temp di windows lanciare l'eseguibile scaricato quando dice in quale lingua installarlo rispondere annulla installazione andare nella dir temp copiare i file contenuti (che sono quelli che ha scompattato il programma) in una dir qualsiasi. Collegare lo scanner quando chiede i driver, indicare la dir che contiene i files. Se lo hai già collegato e, non ti appare la scritta con la ricerca dei driver, vai in pannello di controllo e in hardware troverai la periferica non riconosciuta, allora indica aggiorna driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
[quote=saturno;16651869]Ok grazie a tutti
Per chi vuole sapere come ho fatto. Ho trovato in rete un documento che spiegava come fare: Download the newest XP drivers from this german site: http://www.mustek.de/eng_/html/treib...nmagic_usb.htm QUOTE] ciao, scusa ma nn riesco a scaricare i drivers, mi chiede un codice di 2 lettere ma nel mio scanner non c'è, potresti passarmi i file tu? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se mi dici come fare per inviarteli via e-mail, volentieri
Comunque il codice si trova in un cartellino appiccicato dietro lo scanner dove esce il filo usb le mie due lettere sono: QL Ricordati che io ho un Mustek 1200 ub plus |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Ciao, io ho un mustek 1248 UB e non riesco a trovare i driver x vista.
Ho provato con la tua procedura ma non funziona, qualcuna è riuscito a risolvere il problema/trovare i driver? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.