|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Stampare su CD/DVD
Ciao,
premetto che non ho mai stampato ne copertine ne su CD.. Dovrei confezionare una 50ina/100inaia di DVD nei quali ho masterizzato un video fatto con Pinnacle. Ho visto che esistono diversi supporti, per esempio Verbatim, venduti normali e stampabili. Vuol dire che posso stamparli direttamente sopra? Come funziona? Ma che stampante mi serve per poterlo fare? E quale mi consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Esistono sia CD che DVD con la superficie stampabile, io uso i Verbatim e mi trovo bene.
Occorre una stampante che abbia l'apposito supporto, ce ne sono parecchie. Io ho una Canon IP4000 e la trovo ottima come qualità di stampa sui CD. La cosa è semplice, si mette il CD o il DVD nell'apposita slitta con il lato stampabile verso l'alto e si lancia la stampa, insieme alla stampante viene dato in dotazione un software che permette di inserire sia immagini che scritte (quello Canon secondo me è abbastanza completo).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
ah.. bene.
quindi.. ricapitoliamo. Devo cercare una stampante che abbia il supporto per la stampa su CD/DVD.. e quindi che abbia anche un apposito pezzo di plastica dove mettere il CD/DVD. (cmq stampanti inkjet normali... non centra sublimazione termica oppure laser...) Poi il software.. che è simile diciamo a quello di NERO per creare le copertine... I CD/DVD con la superficie bianca.. e via il gioco è fatto. Ottimo denkiu
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.