|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
antennisti a me :|
![]() possibile che costi 400 euro solo perche le antenne adesso le fanno tutte digitale O_o... ho la sensazione che ci sia dietro un pacco :| che ne pensate? ps ho anche un paio di parabole a detta sua che sono ad 1 uscita quindi non possono collegare piu di una tv... :| ma è vera sta storia? su google il primo sito che mi consiglia la ricerca mi propone: antenna digitale ecologica 72 elementi banda UHF (21/69) per 56 euro
![]() Ultima modifica di FLikKo : 03-05-2007 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
no devi sommare a questa la vhf + il palo + i vari trasf. e manodopera 400€ sei ok mi spiace a non sono un'antenista ma ho messo da poco l'antenna steso prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Per le parabole ha ragione, se hai due televisori devi mettere sulle parabole degli illuminatori a 2 o più uscite.
Poi devi comprare una antenna per il digitale che da noi costa circa 30 euro, poi una eventuale antenna per il primo canale poi un amplificatore se ne hai bisogno il tutto circa un centinaio di euro poi devi considerare il cavo 100 metri considera che costano sui 28 euro, ed il lavoro che ci vuole per farlo, dipende da quanto ci mette a cambiare il cavo. 400 euro forse sono un tantino troppi ma, considerando i tempi ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io sto usando un antenna da radio con dietro un coperchio di una pentola piegato a parabola
![]() il bello è che si vede perfettamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
per il costo dell'antenna "terrestre" non è eccessivo considerando il montaggio.
Per la parabola il discorso è vero fino a "mezzogiorno" cioè si una parabola ha una sola uscita (si lo so l'illuminatore) ma il segnale può essere poi distribuito. Tanto è vero che ho una parabola condominiale con unico illuminatore che alimenta 9 appartamenti (alcuni con Sky altri con i canali free) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Antenna "digitale"?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...eh si perche' invece "ecologica"...???? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
noi usciamo a 300 euro probabilmente se sei in città 400 è il prezzo giusto
di materiale ci sarà 180/200 euro più c'e la manodopera oh se non ti sta bene puoi sempre comprarla su internet ! poi spendi 100 euro di scala 1500 euro di macchinino per sintonizzare 80 euro di imbragatura 50 euro di atrezzi e sei a bolla
Clanbase Q3aUrT Ladder/Cup Supervisor Ultima modifica di quentin : 03-05-2007 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...no...e' tutto l'impianto che ti "rimette a nuovo" che ti viene 400 euro...come hai detto tu antenna, cavi, amplificatore, alimentatore, palo....e manodopera....
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Qual'è la differenza tra antenna normale e digitale?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Pensa che c'è un satellite radioamatoriale che usa come antenne solo coperchi di pentole, teglie e cose simili, è nello spazio e funziona.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
indipercui vanno passati 4 cavi, e il costo sale paurosamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nessuna.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.