|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
Mandriva One installazione
lo so, è una domanda da vero niubbo, ma ho cercato (penso) ovunque nel liveCD e letto in giro nella documentazione di mandriva, ho cercato DrakX ma non va e fatto altre prove, ma non riesco a capire:
1) mandriva one può essere installata sul disco fisso oppure è solo un liveCD (in pratica una bella promozione per mandriva)??? 2) se si può installare, COME SI FA??? scusate ancora le domande sceme...
Linux User #438325 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma io quell'icona proprio non ce l'ho!!!
ne ho altre, tipo quella per egika, ma non quella per l'installazione. infatti è strano, mi aspettavo di trovarla, ma ho controllato su 2 pc diversi, ho cercato usando nautilus ed ho guardato tra i menù della barra di gnome, ma non ho trovao nulla. il liveCD è preso da una rivista, e funziona per il resto in modo perfetto... boh! ![]()
Linux User #438325 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Da root lancia il comando "dracklive-install" ; tempo fa son diventato matto anch'io perchè non c'era l'icona; volevo provare metisse, ma non da live cd...
![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
(anche se non ho ben capito: devo digitare draklive-install al boot o su terminale una volta partito il live? vabbè tano ci provo)
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
su (per accedere come root), drak-live-install (per far partire l'installazione) Ciao!
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie jimmazzo,
ho anche trovato dove sta: in /usr/sbin/draklive-install è bastato un semplice doppio clik ed in questo momento sta andando... ciao!
Linux User #438325 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.