Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 21:08   #1
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Dubbio Virtua Tennis 3: Xbox 360 o PS3?

Oggi ho scaricato la demo di Virtua Tennis 3 per PS3 ed ho così potuto confrontare le 2 versioni, avendo già da un po' la demo per 360.

Bene, prima ero sicuro di prenderlo per 360, spinto anche dalla possibilità di giocarlo online (in futuro, per il momento ho un abbonamento silver), ma dopo averlo confrontato con la versione PS3 sono molto tentato di prenderlo per la console Sony.

I motivi sono: la grafica (a mio avviso) nettamente a favore di PS3, texture migliori, più poligoni, qualità visiva generale migliore e i 1080p che fanno una bella differenza, e soprattutto la giocabilità! Se non fosse che la demo PS3 è settata ad un livello di difficoltà nettamente più basso, mi sembra migliore in tutto: a livello di controlli, di fisica, di movimenti naturali dei tennisti e soprattutto del fatto che non si tuffano continuamente come nella demo per 360.

Adesso la mia domanda è: la demo distribuita un po' di tempo fa per 360 era forse una versione ancora non definitiva rispetto a quella per PS3? Oppure il fatto che li abbiano sviluppati 2 team differenti ha effettivamente portato delle differenze anche nel prodotto finale? Perchè se la risposta è la seconda ipotesi allora io preferisco decisamente la versione fatta da AM3 rispetto a quella di Sumo Digital, con buona pace dell'online che a dirla tutta sfrutterei molto poco.

Che mi dite? Qualcuno ha potuto confrontare i due giochi in versione completa?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 21:10   #2
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Se vuoi l'online (giocabilita' infinita) devi prendere la versione xbox 360.
Se l'online non ti interessa allora la scelta di quale versione prendere e' arbitraria, una non e' superiore in modo netto all'altra.
Old 27-04-2007, 21:11   #3
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
su ps3 è leggermente migliore (anche se personalmente noto più aliasing) ma x mio parere l^online a favore del 360 fà pendere l^ago della bilancia a favore di questa......

possiedi un servizio gold? x che non sfruttarlo visto che paghi?
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 21:16   #4
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
su ps3 è leggermente migliore (anche se personalmente noto più aliasing) ma x mio parere l^online a favore del 360 fà pendere l^ago della bilancia a favore di questa......

possiedi un servizio gold? x che non sfruttarlo visto che paghi?
No, non ho un account Gold al momento, però non escludo di farlo in un futuro non molto remoto. In realtà quello che mi interessa sapere e se le differenze che noto nelle due demo (grafica a parte) si riscontrano effettivamente anche nei giochi completi. Ripeto, io ho notato differenze nella giocabilità molto evidenti.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 27-04-2007, 21:17   #5
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
L' online incide in modo notevole sulla longevità del gioco quindi potrebbe essere anche di gran lunga migliore la versione ps3 anche se in realtà lo è sotto l' aspetto dei colori ma senza l' online il gioco è monco.

La versione 360 costa meno ed ha online quindi se usi già di norma un abbonamento gold conviene quest' ultima altrimenti prendi quella per ps3

Hai risposto mentre rispondevo
Old 27-04-2007, 21:21   #6
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
No, non ho un account Gold al momento, però non escludo di farlo in un futuro non molto remoto. In realtà quello che mi interessa sapere e se le differenze che noto nelle due demo (grafica a parte) si riscontrano effettivamente anche nei giochi completi. Ripeto, io ho notato differenze nella giocabilità molto evidenti.
io ero indeciso propio come te..(visto che possiedo sia il 360 che ps3) ma l^online sul botolo fatto prendere una decisione al volo.... troppo abituato a giocare in live (il 60% forse di più del mio gioco).....

poi ti ripeto... è vero che sulla ps3 la grafica è più pulita ma forse propio x questo notato un pò di aliasing....

aggiungo che sembra che la versione ps3 sia leggermente più facile.... ma non è sicuro in quanto la prova non è stata fatta dalle mie manine

Ultima modifica di kenjcj2000 : 27-04-2007 alle 21:26.
Old 27-04-2007, 21:22   #7
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Posso aggiungere che ci gioco su pc e la mancanza dell' online si sente
Old 27-04-2007, 21:28   #8
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
a) non è la demo settata a facile è proprio il gioco della play che è scandalosamente più facile

b) confrontalo col gioco completo e non con la demo della 360

c) senza l online il gioco fa poca strada...
Old 27-04-2007, 21:37   #9
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
aggiungo che sembra che la versione ps3 sia leggermente più facile.... ma non è sicuro in quanto la prova non è stata fatta dalle mie manine
Bhè mi auguro che nel gioco sia possibile settare il livello di difficoltà!
Visto che possiedi la versione per 360 e hai la PS3, perchè non scarichi la demo per PS3 e mi dici se noti anche tu differenze nette nel gameplay?
Old 27-04-2007, 21:39   #10
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
b) confrontalo col gioco completo e non con la demo della 360
Proprio per questo ho aperto il topic, non avendo la possibilità di confrontare le versioni finali. Quindi tu dici che la demo per 360 era una "beta" poi migliorata?
Old 27-04-2007, 21:46   #11
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

no io non lo so , dato che però non è una cosa impossibile anzi...

cmq io non avrei dubbi 360! quello per ps3 non ha l online ed è anche piu facile...quanto vuoi che ti duri 4/5 giorni..? con l online almeno la lunghezza tende a infinito...

ovviamente se la versione ps3 avesse avuto l online tutto sarebbe diverso
Old 27-04-2007, 22:00   #12
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Bhè mi auguro che nel gioco sia possibile settare il livello di difficoltà!
Visto che possiedi la versione per 360 e hai la PS3, perchè non scarichi la demo per PS3 e mi dici se noti anche tu differenze nette nel gameplay?

guarda non ci avevo mai pensato se vuoi posso farlo e domani ti dico (nel pom) comunque la demo del 360 è mooolto sotto al gioco vero e propio..... scarico quello della ps3 e vedo se è la stessa cosa....

a domani
Old 27-04-2007, 22:19   #13
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
guarda non ci avevo mai pensato se vuoi posso farlo e domani ti dico (nel pom) comunque la demo del 360 è mooolto sotto al gioco vero e propio..... scarico quello della ps3 e vedo se è la stessa cosa....

a domani
Grazie mille!
Old 27-04-2007, 22:22   #14
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
La demo per 360 a livello di "giocabilita'" non c'entra nulla col prodotto finale...
Poi ste differenze grafiche non vedo dove sono... si parla di piccollezze

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 22:29   #15
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
anche io ho appena provato la demo per ps3 dopo aver giocato molto a quella del 360. anche secondo me è più gradevole, nonostante l'aliasing un pò maggiore.
Old 27-04-2007, 23:26   #16
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
La demo per 360 a livello di "giocabilita'" non c'entra nulla col prodotto finale...
Bene, questo mi conforta molto! La demo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca per via di quei continui tuffi, poca varietà di colpi e scambi di massimo 5 o 6 colpi.

Quote:
Poi ste differenze grafiche non vedo dove sono... si parla di piccollezze
Sì sono piccolezze è vero , nulla di così netto o eclatante. Texture migliori, modelli poligonali leggermente più definiti e completi, animazioni più realistiche e colori più vivi. Tutte queste piccole cose però, visivamente rendono la versione realizzata da AM3 più curata.
Old 27-04-2007, 23:32   #17
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
anche io ho appena provato la demo per ps3 dopo aver giocato molto a quella del 360. anche secondo me è più gradevole, nonostante l'aliasing un pò maggiore.
Con che tipo di pannello ci giochi? Io l'ho provato in full hd e non ho notato aliasing, anzi. Ho letto però in giro che si nota un po' di aliasing nei giochi nativi a 1080p su tv hd ready.
Old 27-04-2007, 23:33   #18
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:

Sì sono piccolezze è vero , nulla di così netto o eclatante. Texture migliori, modelli poligonali leggermente più definiti e completi, animazioni più realistiche e colori più vivi. Tutte queste piccole cose però, visivamente rendono la versione realizzata da AM3 più curata.

scaricata la demo è effettivamente più facile... (il gioco vero non sò) cè da dire che cosi a occhio forse è più fedele all^originale questa che quella del 360......

alla fine rimango della mia idea sul comparto grafico texture migliori ma con un alisiasing maggiore.... sul 360 sinceramente non cè (al mio occhio ovvio) bò.... non sò che dire... non vedo ne vincitori ne perdenti..
Old 27-04-2007, 23:34   #19
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

non è aliasing è per via dello scaling.

Ho un bravia hd ready, lo vedi in firma
Old 27-04-2007, 23:37   #20
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Comunque questa tendenza ad escludere l'online dalle versioni ps3 non la capisco. Anche Virtua Fighter 5.
Senza online è un gioco monco rispetto la controparte X360.

Anche se, a detta di Sega, la versione PS3 avrà un gameplay differente (migliore?) rispetto quella 360, per via del Cell e del Sixaxis.

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Volkswagen svela in anteprima lo stile d...
Volete una chitarra acustica Fender a ci...
HONOR Magic V5 integra il primo modello ...
Oggi si può comprare un Samsung Galaxy W...
AMD EPYC Venice: CPU Zen 6 fino a 256 co...
POCO svela il nuovo C85: è un ent...
Tesla pubblica finalmente il Master Plan...
Rapidus 2HP: densità da 2 nm vici...
15€ di sconto spendenone 75, ma solo per...
007 First Light: allo State of Play di d...
HONOR Magic V5 è disponibile in I...
Smart torna alle origini: la nuova super...
Lenovo Legion Go 2: la handheld con Z2 E...
Windows 11 25H2: non ci saranno nuove fe...
Il nuovo SoC a 2 nm di Samsung è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP