|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dubbio Virtua Tennis 3: Xbox 360 o PS3?
Oggi ho scaricato la demo di Virtua Tennis 3 per PS3 ed ho così potuto confrontare le 2 versioni, avendo già da un po' la demo per 360.
Bene, prima ero sicuro di prenderlo per 360, spinto anche dalla possibilità di giocarlo online (in futuro, per il momento ho un abbonamento silver), ma dopo averlo confrontato con la versione PS3 sono molto tentato di prenderlo per la console Sony. I motivi sono: la grafica (a mio avviso) nettamente a favore di PS3, texture migliori, più poligoni, qualità visiva generale migliore e i 1080p che fanno una bella differenza, e soprattutto la giocabilità! Se non fosse che la demo PS3 è settata ad un livello di difficoltà nettamente più basso, mi sembra migliore in tutto: a livello di controlli, di fisica, di movimenti naturali dei tennisti e soprattutto del fatto che non si tuffano continuamente come nella demo per 360. Adesso la mia domanda è: la demo distribuita un po' di tempo fa per 360 era forse una versione ancora non definitiva rispetto a quella per PS3? Oppure il fatto che li abbiano sviluppati 2 team differenti ha effettivamente portato delle differenze anche nel prodotto finale? Perchè se la risposta è la seconda ipotesi allora io preferisco decisamente la versione fatta da AM3 rispetto a quella di Sumo Digital, con buona pace dell'online che a dirla tutta sfrutterei molto poco. Che mi dite? Qualcuno ha potuto confrontare i due giochi in versione completa?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se vuoi l'online (giocabilita' infinita) devi prendere la versione xbox 360.
Se l'online non ti interessa allora la scelta di quale versione prendere e' arbitraria, una non e' superiore in modo netto all'altra.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
su ps3 è leggermente migliore (anche se personalmente noto più aliasing) ma x mio parere l^online a favore del 360 fà pendere l^ago della bilancia a favore di questa......
possiedi un servizio gold? x che non sfruttarlo visto che paghi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, non ho un account Gold al momento, però non escludo di farlo in un futuro non molto remoto. In realtà quello che mi interessa sapere e se le differenze che noto nelle due demo (grafica a parte) si riscontrano effettivamente anche nei giochi completi. Ripeto, io ho notato differenze nella giocabilità molto evidenti.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
L' online incide in modo notevole sulla longevità del gioco quindi potrebbe essere anche di gran lunga migliore la versione ps3 anche se in realtà lo è sotto l' aspetto dei colori ma senza l' online il gioco è monco.
La versione 360 costa meno ed ha online quindi se usi già di norma un abbonamento gold conviene quest' ultima altrimenti prendi quella per ps3 Hai risposto mentre rispondevo
![]() |
#6 | |
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
poi ti ripeto... è vero che sulla ps3 la grafica è più pulita ma forse propio x questo notato un pò di aliasing.... aggiungo che sembra che la versione ps3 sia leggermente più facile.... ma non è sicuro in quanto la prova non è stata fatta dalle mie manine ![]() Ultima modifica di kenjcj2000 : 27-04-2007 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Posso aggiungere che ci gioco su pc e la mancanza dell' online si sente
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a) non è la demo settata a facile è proprio il gioco della play che è scandalosamente più facile
b) confrontalo col gioco completo e non con la demo della 360 c) senza l online il gioco fa poca strada...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Visto che possiedi la versione per 360 e hai la PS3, perchè non scarichi la demo per PS3 e mi dici se noti anche tu differenze nette nel gameplay? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Proprio per questo ho aperto il topic, non avendo la possibilità di confrontare le versioni finali. Quindi tu dici che la demo per 360 era una "beta" poi migliorata?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no io non lo so , dato che però non è una cosa impossibile anzi...
cmq io non avrei dubbi 360! quello per ps3 non ha l online ed è anche piu facile...quanto vuoi che ti duri 4/5 giorni..? con l online almeno la lunghezza tende a infinito... ovviamente se la versione ps3 avesse avuto l online tutto sarebbe diverso
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
guarda non ci avevo mai pensato ![]() a domani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
La demo per 360 a livello di "giocabilita'" non c'entra nulla col prodotto finale...
Poi ste differenze grafiche non vedo dove sono... si parla di piccollezze
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
anche io ho appena provato la demo per ps3 dopo aver giocato molto a quella del 360. anche secondo me è più gradevole, nonostante l'aliasing un pò maggiore.
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Con che tipo di pannello ci giochi? Io l'ho provato in full hd e non ho notato aliasing, anzi. Ho letto però in giro che si nota un po' di aliasing nei giochi nativi a 1080p su tv hd ready.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
scaricata ![]() alla fine rimango della mia idea sul comparto grafico texture migliori ma con un alisiasing maggiore.... sul 360 sinceramente non cè (al mio occhio ovvio) bò.... non sò che dire... non vedo ne vincitori ne perdenti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non è aliasing è per via dello scaling.
Ho un bravia hd ready, lo vedi in firma ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Comunque questa tendenza ad escludere l'online dalle versioni ps3 non la capisco. Anche Virtua Fighter 5.
Senza online è un gioco monco rispetto la controparte X360. Anche se, a detta di Sega, la versione PS3 avrà un gameplay differente (migliore?) rispetto quella 360, per via del Cell e del Sixaxis.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.