|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/22501.html
Non si arresta la corsa alla capienza più elevata anche da parte dei produttori dei Solid State Disk, come testimonia l'ultimo traguardo di BiTMICRO Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
416 GB!!!!!!
Ecco l'inizio del cambio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
416 Giga in un 2.5''.. mica male !
E' una dimensione un po strana (abituato ai tagli "pari" (400 o 500 giga) dei dischi), ed avra' sicuramente un prezzo da urlo (di terrore )... ma cominciamo ad essere sulla strada giusta !
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
è naturale che i Solid Disk sorpasseranno velocemente i tradizionali hd (ad esempio nei 2.5 pollici) poichè se da un lato i piatti rotanti "stentano" ad aumentare la capienza, dall'altro abbiamo semplici chip che potranno aumentare la capienza a dismisura (contando poi la graduale riduzione dei nanometri), così come le prestazioni.
possono spremere i piatti rotanti quanto vogliono, gli ssd sono il futuro. bisogna solo aspettare... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
a mio parere il futuro e' un misto (misto non ibrido).
Un SSD per il sistema operativo e area di swap. Un HD per i dati. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
bhè fatti due conti se quelli da 32gb stanno sui 500euro questi stanno sui 6500 in proporzione non male ne prenderò 3, azz sarà meglio che si sveglino ad abbassare i prezzi per l'uso che ne faccio del pc non vedo perchè passare a questi si leggono più velocemente i dati e dopo? che mi cambia win anzichè avviarsi in un minuti si avvia in 20 secondi e dopo? passare un file da 1gb da un hard disk ad un altro ci metterà 10 secondi anzichè 50 secondi e dopo? bhè mi sa che mi terrò i miei ancora x molto...
Ultima modifica di leo boss : 12-09-2007 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mortacci O_O ma ne esistono 2.5 a piatti rotanti da 500gb? mi pare di no... gli SSD gia' hanno superato i dischi tradizionali? ^__^?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
pensavo anche io inizialmente a questo futuro "ibrido", ma tralasciamo un fatto: non è esattamente sicuro tenere tanti Gb di dati in un disco meccanico, tenedo conto che potenzialmente possono rompersi in OGNI momento
...ve lo immaginate perdere un disco da 1-2 terabyte (pieno) ??? è un dubbio non da poco.... certo, non che gli ssd siano indistruttibili, ma la mancanza di qualunque parte meccanica lo rende estremamete migliore (lì si che forse archivierei qualche terabyte |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Commento # 6 di: Rubberick
sono arrivati "solo" a quota 320 Gb |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
...........416....mi farebbero comondo nella ps3 XD
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
per gli ssd la capienza segue un po' lo schema delle ram e delle pendrive...si raddoppia sempre ma partendo da 128 mb...quindi 416 in realtà non è standard ma sono 256+128+32 gb...comunque impressive
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Assolutamente daccordo. Aggiungo che l'utilizzo degli ssd diventerà quasi obbligato per gli ultraportatili futuri e anche pre i desktop replacement che già ora si presentano in confugurazioni doppio disco e quindi ideali per l'accoppiata ssd/hd
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Ciao Ambro
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
non penso affatto, secondo me il misto durerà relativamente poco, ed entro 10 anni non si troveranno + portatili con meccaniche a disco rotante.
|
|
|
#17 |
|
Member
|
si ma se li usi come ripeto io: uno lo uso normalmente e uno l'ho messo nel box esterno e lo tengo come copia che uso raramente quindi è impossibile che si rompano contemporaneamente, se si rompe quello interno me ne compro un altro...(e non credo che in quei due, tre giorni si rompa anche quello esterno!!!potrebbe succedere se li usassi regolarmente tutti e due) mi sa che la mia è la soluzione più economica e che mi garantisce da ormai 7anni la garanzia x miei dati, mai perso nulla...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1.comprare 2-3 dischi 2.consumare di più 3.ci vuole tempo per i backup (da me non sono file grossi, quindi la testina balla un pò qua e là e perde tempo)...consumando ancora di più insomma, x adesso va bene, ma nn dirmi che è la soluzione ideale |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
guarda che io non mettevo in dubbio la superiorità degli ssd rispetti ai tradizionali ma il fatto che per me ancora x molto tempo sarà più economico utilizzare i vecchi in quanto secondo me per almeno 3-4 anni avranno un sovrapprezzo che non giustifica l'utente normale all'acquisto...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Secondo Me fino a quando non venderanno l'ultimo meccanico l'SSD non volerà!
Però devo dire che stanno spingendo il mercato verso soluzioni estreme [1 Tb]per i meccanici..la morte del cigno? 2 anni e saranno abbordabili! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.

)... ma cominciamo ad essere sulla strada giusta ! 
cooled by Thermalright Frozen Warframe 240
Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB
+ lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440