|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Mi presento
Spero di non farmi buttar fuori più velocemente di come sono entrato...... violando qualche regola..... in ogni caso pur conscio dei mie limiti mi piacerebbe avere dei suggerimenti per migliorare.
allego tre foto..... abbastanza recenti.... frutto della mia (scarsa) fantasia e di panorami cui le mie foto non rendono giustizia ![]() Le torri del vajolet ![]() tramonto in vald'Ega. Foto semplice.... ma di grande effetto secondo me ![]() un controluce in Irlanda ispirato dall'albero....... ogni commento/critica è il benvenuto LL Ultima modifica di LuckyLarry : 24-04-2007 alle 14:30. Motivo: modifica dei link |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ciao e benvenuto
qualche commento: 1. non si capisce molto il soggetto: l'erba in basso è molto alta e toglie visibilità alle torri, che restano parzialmente coperte. io avrei scattato dal margine alto dell'erba, in modo da includerne solo un po' e lasciare la piena visibilità alle torri che sono poi il vero soggetto 2. buona, avrei tolto un po' di paese e lasciato più cielo (che essendo illuminato è più interessante). per la cronaca nella composizione non hai tenuto conto della regola dei terzi: http://www.canoniani.it/articles.asp?id=8 3. la trovo confusa e con troppi elementi di disturbo (palo a sx, filo della luce, cofano della macchina, sole troppo "sparato"). anche qui un taglio diverso, più stretto, avrebbe giovato ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ben arrivato!
Bella l'idea della prima foto, ma ciononostante la vedo un po' storta. Buona anche la "siluett" controsole della seconda ma nella terza la bruciatura ed il controsole mi sembra un po' esagerato: non c'è il contorno nero nè la completa intellegibilità della scena...e comunque l'albero (il soggetto apparente) è un po' troppo centrale...il flare della lente non aiuta. Mi piace il cielo della seconda! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
concordo con gli amici quì sopra,
nella prima un pò meno erba in basso nella seconda un taglio diverso, meno aperto nella terza l'albero, il vero soggetto , è inficiato dagli altri elementi e dal controluce. ciao albe
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
voglio rignraziarVi per i suggerimenti di cui mi riprometto di far tesoro.
A mia parziale giustificazione devo dire che non ho molto feeling con le macchine digitali. ![]() LL |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
envenuto anche da parte mia!!!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.