|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
aiuto per connessione wireless
Salve, ho acquistato due connettori wireless USB dell'Hamlet (quelli simili ad una chiavetta tanto per intenderci) al fine di creare una connessione ad hoc tra due pc per condividere la connessione internet:Il mio - quello connesso alla rete - ubicato nel sottotetto dell'appartamento e l'altro che usa la mia ragazza - quello che deve ricevere la connessione - che è nel soggiorno. Ieri sono impazzio, ma i due pc non si vedono. Non penso che sia una distanza non rilevabile in quanto di mezzo c'è solo il pavimento e l'accesso tra il sottotetto e il soggiorno è fatto tramite una scala a chiocciola con accesso aperto. Prima di riportare le due chiavette wireless al negozio per prendere qualcos'altro, vorrei un parere da voi esperti per sapere se si può fare o, effettivamente, i PC devono essere più vicini.
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 19-04-2007 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La Hamlet non passerà di sicuro alla storia per la qualità dei suoi prodotti, inoltre devi tenere presente che la connessione wireless da il meglio di se in orizzontale, cioè quando le periferiche stanno sullo stesso piano.
Ciò non toglie che un solaio possa essere un ostacolo sormontabile. I 2 PC stanno esattamente uno sopra all'altro, ciè sono sulla stessa verticale? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mi pare di avere capito che c'è solo un solaio in mezzo, giusto?
Nessun muro? Che distanza c'è? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
A livello di distanza verticale, saranno massimo 5 metri e penso anche di essermi tenuto largo.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Direi proprio di no
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai la possibilità di testare la connessione avvicinando i computer?
Hai controllato che ci siano driver aggiornati? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Avvicinarli sarebbe un pò problematico anche se non impossibile. I driver sono quelli che ho trovato nella confezione. Ho comprato ieri pomeriggio le due chiavette wireless e non ho avuto la possibilità di controllare. La prova del nove è quella di avvicinare i pc ritengo.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul sito dell'Hamlet potresti trovare dirver più recenti. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.