|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sony v1 o sony w55?
cari amici fritz... ho intenzione di acquistare una fotocamera digitale e sono orientato sulla marca sony...Sono indeciso se acquistare una sony v1 o una sony w 55..voi quale mi consigliereste??mi raccomando consigliatemi bene,,,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
|
V1.
E' antiergonomica, ha un display piccolo (ma luminoso e ben definito) e le batterie durano poco. Se riesci a convivere con quest difetti allora avrai in mano una delle migliori fotocamere prosumer che siano mai state sfornate. E poi il reticolo olografico per la messa a fuoco fa troppo figo ![]()
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
RAGAZZI CONTINUATE CON I VOSTRI PARERI...CHE HO BISOGONO ASSOLUTAMENTE DI FARE LA SCELTA PIU GIUSTA..FINO AD ORA è IN NETTO VANTAGGIO LA V1...FATEVI SOTTO....CIAOOOO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
V1 tutta la vita
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Una curiosità: perche proprio sony? Anche Nikon e Canon fanno delle ottime macchine fatografiche e ci sono pure le Kodak, Fuji e Panasonic. Sulla stessa fascia (ed età) della V1 ci sono le canon G5 e Nikon coolPix 5400 che hanno prestazioni paragonabili. Se proprio vuoi prendere una Sony metti in preventivo che al 99% sarai costretto a usare le memory stick che sono mediamente più care delle Compact flash & soci.
Cmq sia, se fossi al posto tuo la scelta tra la V1 e la w55 la farei in base al tipo di utilizzo che intendo farne. La V1 essendo una prosumer è una macchina che per vocazione è leggermente più complessa da usare che non una semplice consumer punta e clicca. Con questo non voglio dire che che non sia in grado di fare delle foto in Full auto anzi, nel 90% dei casi la uso in questa modalità ma ciò non toglie che quando si vuole fare un po più sul serio allora c'è da smanettare con le varie ghiere e rotelle. La W55 non l'ho mai usata ma da quanto leggo nelle specifiche mi sembra sia più una macchinetta consumer. Se non puoi fare a meno dei 7Mpixel (abb. inutili imho) e dei video in 640*480 a 30 fps (la v1 ha un framerate più basso) e non vuoi troppe gatte da pelare allora la W55 dovrebbe fare al caso tuo. Se invece preferisci una macchina che ti permetta di addentrarti un po' più in profondità nei meandri oscuri del magico mondo della fotografia (so' un poeta ![]() P.S.:Ho appena notato il link nella firma di teod! Spettacolo! e complimenti per le foto! Se poi vuoi un'altro parere sulla V1 allora prova a dre un'occhiata alla recensione della V1 su DPreview.com (in inglese)
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 Ultima modifica di FleboDiBirra : 17-04-2007 alle 14:57. Motivo: aggiunta PS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: CB+CH
|
non credo che si possano fare paragoni..
la v1 è la migliore macchina fotografica della storia.. la w55 è una macchina costruita per le masse di villeggianti "Punta e Clicca"... ....(la valutazione regna).... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok ragazzi grazie per i vostri pareri..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: CB+CH
|
zzzzzzzzzzzzzz.....................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: milano
|
ma com'è la w55? merita come "punta e clicca" grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
si la w 55 è un'ottima macchina fotografica punta e clicca...ma ha anche a disposizione diverse funzionalità manuali...poi la sony si distingue dalle altre per le lenti cairl zeiss vario tessar di ottima qualita..ed è anche forte dei suoi 7 megapixel..quindi se sei alla ricerca di una macchina fotografica che ti faccia delle belle foto senza pretese da professionista questa è la scelta giusta...ps:dimenticavo..ha anche un'ottima autonomia...spero di esserti stato di aiuto ciaoooooooo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
6 stato fantastico! 10 e lode... ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Correggimi se sbaglio ma se non ho letto male in questa recensione dicono che NON ha alcun controllo manuale (velocità dell'otturatore etc).
Questo non significa che non faccia buone foto, anzi, le foto in questa gallery non sono niente male, se non altro dimostrano una buona (ma non eccellente) capacità di regolamento dell'esposizione in condizioni non semplicissime (penso ai chiaroscurii di alcune delle foto nella gallery), ma se poi vuoi fare qualche foto dove devi mettere a mano i parametri (tipo quella dello skyline notturno di NY nella rece) allora resti fregato. In compenso,essendo più recente, la W55 ha dei vantaggi pratici rispetto alla V1. Per prima cosa i musi gialli hanno incrementato la durata della batteria che nella V1 è pericolosamente scarsa. Poi hanno aggiunto una memoria interna non indifferente (se non sbaglio 56MB ) e sicuramente la w55 è molto più compatta e leggera della V1 (la W55 sta tranquillamente nel taschino della giacca, la V1... ehm... insomma). Un ultimo appunto va al sensore. Se da una parte è bello avere un sensore da 7MP, dall'altra bisogna considerare la qualità dell'immagine finale è determinata non tanto dalla risoluzione del sensore (imho 4MP bastano e avanzano per stampare foto nel formato standard, i MP in più servono più che altro come specchietto per le allodole utile ad attirare clienti) ma dalla qualità dei vetri e dalla qualità del sensore. Per come la vedo io, una cosa (tra le tante) che fa pendere l'ago della bilancia nettamente a favore della DSC-V1 è il sensore di dimensioni maggiori (5,2 x 3,9 mm per il sensore della W55 contro i 7.18 x 5.32 mm del sensore della V1). Questo significa che avendo i pixel di dimensioni maggiori, il sensore della V1 dovrebbe essere meno affetto da rumore che non quello della W55. Certo, non potendo fare una prova comparativa tra le due macchine, le mie sono solo ipotesi e speculazioni ma il punto della questione è che, come è già stato fatto notare, la V1 è una ottima macchina semiprofessionale con tutti i vantaggi (e svantaggi) del caso mentre la W55 è una ottima macchina consumer che non ha tutta una serie di caratteristiche riservata a macchine pensate per un utente più smaliziato. ps. @chaos: Per curiosità, a quanto la trovi la V1 (che è vecchia di tre anni e fuori produzione)? (e scusate per il lungo post ![]()
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 Ultima modifica di FleboDiBirra : 19-04-2007 alle 15:03. Motivo: aggiunta ps |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ce l'hanno in un centro commerciale della mia città che è campobasso...ed è una fortuna che ci sia....non me la lascerò sfuggire....grazie comunque per i tuoi consigli... mi sono stati davvero molto utili....ciaoooo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
cosa prendi alla fine? a quanto? ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.