|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
965 e fake boot
mi domandavo... il fake boot in teoria avviene SIA quando la scheda deve cambiare i parametri di OC, sia se la stacchi fisicamente dalla corrente giusto?
ma QUANDO avviane il fake boot? ci sono dei "range" dei parametri entro i quali avvenga o meno ad esempio, succede con certe config, succede a caso, o che? ad esempio sulla p5b dlx / 4300 / xms2 di un amico non lo fa all'avvio normale... invece un altro socio con 6300+p5b glielo fa SEMPRE... bios aggiornati... lo fa quando vuole lui, o è una cosa che si può ottimizzare?
|
|
|
#2 |
|
|
se si lascia il clock della cpu a default non fa mai il fake boot
anche cambiando vcore e altri parametri. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ehm che lo faceva solo sotto overclock mi era chiaro grazie...
se la soluzione al fake boot è non clokkare a sto punto prendo amd e faccio prima scusate...
|
|
|
#5 |
|
|
c'è il 975, nvidia 680 e 650, e i chipset via e ati
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ok....
forse devo riformulare la domanda iniziale, su certi sistemi NON lo fa ad ogni avvio, su altri sistemi (con componenti anche uguali) lo fa SI ad ogni avvio, che voi sappiate ci sono certe regolazioni che lo fanno succedere + spesso, va a caso, dipende da tutto l'insieme dell'hardware...? lo so che lo fa SOLO se overcloccki, ma non lo fa sempre. non a tutti perlomeno. si insomma avete capito. spero
|
|
|
#7 |
|
|
ho capito
a me lo fa sempre, anche quando riavvio, quando riaccendo il pc ad alcuni invece non lo fa se non staccano mai la spina dell'alimentatore va a caso insomma... Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 12-04-2007 alle 16:20. |
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
no con oc
anche quando riaccendo il pc mi fa il fake (lasciando sempre la mb alimentata 24h/24) |
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
ho una p5b deluxe, ho il PC overclokkatissimo e il fake boot non me lo fa amenochè non stacco definitivamente la corrente dal PC.Cioè se spengo normalmtente il computer e lascio la "scarpetta" accesa, al prossimo avvio non ho fake boot altrimenti SI!
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Dipende, io ho queste due:
Asus P5B DLX (Bios 1101), lo fa sempre il fake boot, sia togliendo che non togliendo la corrente. ==> E6600 @400 X 9 = 3.6GHz Gigabyte DS4 (Bios F8), non ha mai fatto il fake boot, sia togliendo che non togliendo la corrente. ==> E6300 @430 X 7 = 3GHz Saluti.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
il bios è arrivato alla 1205 mi pare, potrebbe essere quello
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.