|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sfondo immagine
Ciao!probabilmente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, ma tant'è..ho un'immagine(link,se no mi sa che non si capisce niente
![]() ![]() Grazie in anticipo!
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova usa questa immagine... dovrebbe essere trasparente appena la inserisci su PowerPoint
![]() se non riesci ti basta modificare l'immagine e mettere lo sfondo trasparente oppure selezioni il busto e lo copi su powerpoint |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Ciao, ti so aiutare solo dicendoti il metodo che uso io per farlo con photoshop...credo ci siano tecniche apposite per farlo (applicando maschere sullo stesso file e roba del genere), ma ho smesso di approfondire prima ancora di iniziare visto che non mi serviva a molto.
Comunque, il formato più noto per visualizzare immagini con trasparenze è il .gif In questo caso la trasparenza deve sostituire il bordo bianco. Io, da ignorante, faccio così: - apro l'immagine con photoshop - apro un nuovo progetto, sempre in photoshop, con le stesse dimensioni dell'immagine precedente - seleziono l'immagine e con lo strumento "bacchetta magica" seleziono tutte le zone che voglio rendere trasparenti (se sono zone separate tra loro le seleziono una ad una premendo shift + clic del mouse) - dalla barra degli strumenti faccio Selezione --> Inversa; così facendo mi seleziona la parte che voglio tenere (avrei potuto selezionare direttamente quella al punto precedente, ma spesso - come in questo caso - è più semplice fare come ho descritto) - copio la selezione (Modifica --> Copia oppure Ctrl + C) - seleziono l'altra finestra vuota (in cui lo sfondo appare a scacchi bianchi e grigi per indicare che in quei punti c'è l'effetto trasparenza) - incollo la selezione (Modifica --> Incolla oppure Ctrl + V) - Salvo in formato .gif RISULTATO FINALE >>CLICCA QUI<< EDIT: ho provato ora come ha detto Angelus, non c'è neanche bisogno che la trasformi in gif! la importi in powerpoint; sulla barra degli strumenti immagine c'è la funzione "imposta colore trasparente"; clicchi lì e poi sulla parte bianca dell'immagine e ottieni il tuo risultato...mica la sapevo questa ![]() Ultima modifica di sdk : 10-04-2007 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Io infatti avevo usato Photoshop!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() comunque grazie mille a tutti per l'aiuto ![]() Il fatto è che non sapevo che i jpg non sono adatti per gestire le trasparenze.. ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Alcuni programmi riescono a leggere la trasparenza dei file jpg mentre altri no... mah!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.