|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[php] sostituire parti di una stringa
ho una stringa cosi fatta:
Codice PHP:
grazie? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema e che la stringa viene generata dinamicamente e quindi non so a priori dove si trova la parte di stringa da formattare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Codice PHP:
Codice:
<p>testo testo testo</p><?php echo 'codice php'; ?><p>testo testo testo</p><?php echo 'codice php'; ?> |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie x lo script che mi hai postato, e se volessi mantenere in output anche <code>.... ?
<p>testo testo testo</p><code><?php echo 'codice php'; ?></code><p>testo testo testo</p> ps: nel pattern della regEx hai scritto (.+?) cosa significa? ....abbi pazienza sono un niubbi... Ultima modifica di AlexCyber : 10-04-2007 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Ops in effetti...
Codice:
function htmlentities_callback($match) { return "<code>".htmlentities($match[1])."</code>"; } Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie x la disponibilità
sto testando il codice, ma ho ei problemi quando la stringa è formata da più righe, poi ho provato anche cosi function htmlentities_callback($match) { return htmlentities($match[1]); } $str = "<p>testo testo testo</p><p class='codice'><?php echo 'codice php'; ?></p><p>testo testo testo</p><p class='codice'><?php echo 'codice php'; ?></p>"; echo preg_replace_callback("|<code>(.+?)</code>|", "htmlentities_callback", $str); usando <p class='codice'> al posto di code ma niente da fare.... Ultima modifica di AlexCyber : 11-04-2007 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.