Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2024, 22:48   #1
frankge973
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Problemi wifi mesh Nova e chiamate Whatsapp su iOS

Ho cambiato iPhone e non so se sia stato un caso o meno ma da quando l'ho cambiato le chiamate via whatsapp ogni tanto si interrompono per alcuni istanti e chi chiama non sente più la voce. Ho verificato che il problema non succede se utilizzo la rete mobile o un'altra wifi.
Ho il sistema Tenda Nova mesh.
Cosa potrei fare? È particolarmente seccante questo problema
Grazie a tutti
frankge973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 16:23   #2
Pierzucchi
Senior Member

L'Avatar di Pierzucchi

Iscritto dal: Mar 2021
Immagino che uno dei dispositivi mesh sia collegato al router con il cavo ethernet? Prova a verificare se c'è il medesimo problema se usi whatsapp vicino a quel dispositivo.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2024, 23:43   #3
frankge973
Member

Provato, mi sembra che vicino a uno lo faccia di più, quello in cucina.
Vicino ad un altro meno ma lo fa lo stesso.
Non vorrei fosse dovuto al fatto che comunque anche nei pressi di quello in camera ogni tanto si aggancia a quello in cucina. Quello che non mi spiego è perché abbia iniziato a farlo quando ho cambiato iPhone da 15 plus a 15 pro max utilizzando la funzionalità di clone da un iPhone all'altro
Old 27-10-2024, 23:41   #4
frankge973
Member

Purtroppo lo fa anche vicino ad un altro..... Ora vorrei provare se lo fa vicino a quello collegato con il cavo
Old 28-10-2024, 16:34   #5
Pierzucchi
Senior Member

L'Avatar di Pierzucchi

Esatto. Prova vicino a quello col cavo.
Il wifi mesh non fa altro che rilanciare il segnale wireless tra i dispositivi.
Il segnale però ogni volta che incontra un ostacolo (parete, solaio, campo elettromagnetico) riduce la banda.
Se tu riuscissi a collegare i satelliti con un cavo non dovresti avere più problemi.
Old 28-10-2024, 16:35   #6
frankge973
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
Esatto. Prova vicino a quello col cavo.
Il wifi mesh non fa altro che rilanciare il segnale wireless tra i dispositivi.
Il segnale però ogni volta che incontra un ostacolo (parete, solaio, campo elettromagnetico) riduce la banda.
Se tu riuscissi a collegare i satelliti con un cavo non dovresti avere più problemi.
Ma come mai è capitato solo con il nuovo telefono? Il giorno prima col vecchio iPhone 15 non avevo problemi
Old 29-10-2024, 14:11   #7
Pierzucchi
Senior Member

L'Avatar di Pierzucchi

Quote:
Originariamente inviato da frankge973 Guarda i messaggi
Ma come mai è capitato solo con il nuovo telefono? Il giorno prima col vecchio iPhone 15 non avevo problemi
Non ti so dire. Come hai detto tu potrebbe essere una coincidenza.
Installa sul telefono l'app Speedtest di Ookla e verifica nei vari punti della casa la velocità del segnale internet. Probabilmente avrai delle zone con segnale basso.
Old 29-10-2024, 16:50   #8
frankge973
Member

Quote:
Non ti so dire. Come hai detto tu potrebbe essere una coincidenza.
Installa sul telefono l'app Speedtest di Ookla e verifica nei vari punti della casa la velocità del segnale internet. Probabilmente avrai delle zone con segnale basso.
Segnale buono in tutta la casa.
Si viaggia tra 34 mbps in DL e 24 mbps in UL
Old 29-10-2024, 18:10   #9
Pierzucchi
Senior Member

L'Avatar di Pierzucchi

Un po' poco 34 in down. Se la connessione è usata contemporaneamente anche da altri dispositivi è dura avere video fluido.

Che linea hai? una fttc? con quale operatore? Questo basso valore lo ottieni anche quando sei collegato al modem principale?
Old 29-10-2024, 18:13   #10
frankge973
Member

Quote:
Un po' poco 34 in down. Se la connessione è usata contemporaneamente anche da altri dispositivi è dura avere video fluido.

Che linea hai? una fttc? con quale operatore? Questo basso valore lo ottieni anche quando sei collegato al modem principale?

Con la rete nativa del modem quella non mesh per intendersi arrivo a 280. Ho Fastweb. Ma non parlo di chiamate video parlo di chiamate audio via WhatsApp
Old 29-10-2024, 19:36   #11
Pierzucchi
Senior Member

L'Avatar di Pierzucchi

Praticamente hai una fibra ma arriva la velocità di una ADSL.
Una riduzione così non va bene. Sono un gran collo di bottiglia per la rete.
Che modello esatto sono quei Tenda?
Old 29-10-2024, 19:38   #12
frankge973
Member

Quote:
Praticamente hai una fibra ma arriva la velocità di una ADSL.
Una riduzione così non va bene. Sono un gran collo di bottiglia per la rete.
Che modello esatto sono quei Tenda?

Tenda WiFi Mesh Nova MW3, Dual Band AC1200
Old 29-10-2024, 19:51   #13
Pierzucchi
Senior Member

L'Avatar di Pierzucchi

E' roba obsoleta per una fibra. Hanno porte lan a 100mb e uno standard wifi vecchio. Se li colleghi con un cavo ethernet migliori ma saranno sempre un limite per la rete.
Old 29-10-2024, 21:10   #14
frankge973
Member

Quote:
E' roba obsoleta per una fibra. Hanno porte lan a 100mb e uno standard wifi vecchio. Se li colleghi con un cavo ethernet migliori ma saranno sempre un limite per la rete.
Wifi vanno sia a 2.4 che a 5ghz
e poi non capisco perché prima andavano bene e ora c'è sto problema
Old 30-10-2024, 08:54   #15
Pierzucchi
Senior Member

L'Avatar di Pierzucchi

Se vuoi capire dove sta il problema, prova ad effettuare qualche chiamata WhatsApp collegato alla WIFI del modem Fastweb senza spostarti. Secondo me il problema sparisce.
Old 30-10-2024, 09:06   #16
frankge973
Member

Ho acquistato un booster

2024 ultima estensione WIFI, ripetitore wifi,5 GHz e 2,4 GHz doppia banda domestica,4 * Antenna che copre 4000 piedi quadrati e 45 dispositivi,Internet booster,configurazione
Old 30-10-2024, 10:36   #17
Pierzucchi
Senior Member

L'Avatar di Pierzucchi

Se è questo: https://www.amazon.it/estensione-rip.../dp/B0D7DJTLDW

temo sei passato dalla padella alla brace.
Purtoppo c'è più marketing che sostanza sulle presentazioni dei prodotti Amazon
Old 30-10-2024, 11:16   #18
frankge973
Member

Quote:
Se è questo: https://www.amazon.it/estensione-rip.../dp/B0D7DJTLDW

temo sei passato dalla padella alla brace.
Purtoppo c'è più marketing che sostanza sulle presentazioni dei prodotti Amazon
Me ne consigli uno finalmente SERIO ?
Old 30-10-2024, 14:21   #19
Pierzucchi
Senior Member

L'Avatar di Pierzucchi

Guarda, come ti ho scritto sopra, la soluzione migliore è stendere dei cavi ethernet (nei tubi corrugati esistenti o dietro i battiscopa) e terminarli con degli access point. Due ore di elettricista (se non sei pratico) e ne trai giovamento per molto tempo.
Ripetere il segnale via wireless che sia repeater o wifi mesh è sempre molto complicato. Io non li uso.
Dipende da come è strutturata la casa, i muri, i solai, i materiali, le interferenze elettromagnetiche anche dovute ai dispositivi di altri condomini.
Se proprio li vuoi usare devi almeno provare dei marchi seri non cinesate di dubbi qualità. Ad esempio i FRITZ!Box sono buoni prodotti (es. Repeater 3000 Ax) , i Netgear, Zyxel, ecc. Certo il costo è diverso.

Ci sono anche le powerline che potrebbero funzionare meglio se hai un impianto elettrico recente.
Ma questi dispositivi sono influenzati da numerosi fattori legati al luogo in cui li installi.
Amazon aiuta perché puoi provarli ed eventualmente renderli se vanno male.

Ultima modifica di Pierzucchi : 30-10-2024 alle 14:41.
Old 30-10-2024, 16:45   #20
frankge973
Member

Quote:
Guarda, come ti ho scritto sopra, la soluzione migliore è stendere dei cavi ethernet (nei tubi corrugati esistenti o dietro i battiscopa) e terminarli con degli access point. Due ore di elettricista (se non sei pratico) e ne trai giovamento per molto tempo.
Ripetere il segnale via wireless che sia repeater o wifi mesh è sempre molto complicato. Io non li uso.
Dipende da come è strutturata la casa, i muri, i solai, i materiali, le interferenze elettromagnetiche anche dovute ai dispositivi di altri condomini.
Se proprio li vuoi usare devi almeno provare dei marchi seri non cinesate di dubbi qualità. Ad esempio i FRITZ!Box sono buoni prodotti (es. Repeater 3000 Ax) , i Netgear, Zyxel, ecc. Certo il costo è diverso.

Ci sono anche le powerline che potrebbero funzionare meglio se hai un impianto elettrico recente.
Ma questi dispositivi sono influenzati da numerosi fattori legati al luogo in cui li installi.
Amazon aiuta perché puoi provarli ed eventualmente renderli se vanno male.
Allora ti repeater che ho acquistato l'ho già reso manco vedeva la wifi da ripetere
In passato avevo provato altri repeater (normali) ma sempre con risultati scarsissimi. Powerline se possibile ancora peggio e ne ho installate parecchie in uffici e casa ma qui in casa nostra stranamente vanno malissimo, sarò dovuto all'impianto vecchio, alle interferenze sul contatore o altro. Da quando avevo messo questi mesh della Tenda, ovvero alcuni anni non avevo avuto più problemi. Ora ho visto che cmq il wifi del modem (avendo cambiato da un paio d'anni il modem) riesce ad arrivare anche in camera con velocità di circa 20/30 in DL/UL. Proverò con questo. Cavi corrugati che passano per le pareti anche no e lo stesso forare i muri di pietra è impossibile
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian