|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mepis & nvidia settings
ho installato mepis 6.5 e devo dire che sono decisamente soddisfatto. Funziona tutto alla perfezione.
L'unico problema che ho che non riesco ad usare il pannello dei driver nvidia (che per altro funzionano). Che pacchetto devo installare? qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Ciao Frank, hai provato ad avviarlo tramite terminale, qual'è l'output?
Se la risp. è no digita "nvidia-settings" da una console e vedi cosa risponde, così probabilmente puoi farti un'idea sull'errore ![]() Ps: Cmq dubito che lo userai molto, forse la prima volta giusto per cambiare risoluzione o per vedere qualche info (almeno questa è la mia esperienza\parere).
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, ho provato. Mi da comando non trovato. Tra tutti i pacchetti deb di synaptic poi, non c'è niente per nvidia settings. In compenso ho installato nvidia-xconfog. Se do questo comando da root, questo è l'output che ricevo:
"Using X configuration file: "/etc/X11/xorg.conf". Backed up file '/etc/X11/xorg.conf' as '/etc/X11/xorg.conf.backup' New X configuration file written to '/etc/X11/xorg.conf'. Ma niente console nvidia. Inoltre, nell'utility mepis dove mi diceva che avevo caricati i driver nvidia, da quando ho dato nvidia-xdriver, mi segnala vesa(xorg) come driver. Ma all'avvio lo splash nvidia c'è. Bho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Probabilmente chi ha creato il pacchetto dei driver non ha inserito l'interfaccia grafica di configurazione, se li scarichi dal sito nvidia c'è anche l'utility nvidia-settings.
Poi nvidia-xconfig serve per creare automaticamente il file xorg.conf, quindi è normale che non sia interattivo. Cmq se lanci glxgears vedi subito se hai installato i driver 3d ![]() Ciao.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i driver 3d ci sono....il comando che mi hai dato ha fatto comparire delle simpatiche rotelle....Cmq, sul fatto che ci fossero ero abbastanza sicuro, visto che ho beryl che va da Dio....anzi, a tal riguardo, segnalo mepis come distro con la migliore implementazione di beryl, almeno tra la ventina che ho provato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok Frank, effettivamente se beryl funge bene i driver sono ben installati; se fossi in te lascierei perdere il pannello nv, anche perchè non ha una gran utilità se riesci ad impostare le risoluzioni e qualche opzione tramite il file xorg.conf
![]() Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.