|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Spotlight impazzito(?)
Ciao a tutti,
da alcuni giorni Spotlight (MacOS X 10.4.9) sembra essersi perso qualsiasi riferimento alla posta di Mail 2.0 In breve... non trova più alcun risultato nelle email, nè utilizzando mela+spacebar, nè dall'interfaccia di Mail. Allo stesso modo le SmartFolders salvate in Mail sono completamente vuote. Ho provato le seguenti cose: 1- Rimuovere ~/Library/Mail/EnvelopeIndex, rilanciare Mail e re-importare tutta la posta. Dopo l'operazione ho notato che il processo mdimport (Spotlight) stava lavorando a pieno regime, ma in pratica non è cambiato nulla 2- Utilizzando Onyx ho provato a ricostruire il db di Spotlight, ma anche qui senza successo. Se sono fortunato trova qualche mail arrivata negli ultimi giorni, per il resto è come se tutta la vecchia posta non esistesse. Arrrrrggghhhh Mi sembra di essere tornato su Windoze! Qualsiasi consiglio riguardo "macumbe", danze propiziatorie o "formule magiche" da impartire al terminale è ben accetto! grazie in aticipo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se cerchi io avevo avuto un problema con spotlight che non trovava più nulla.
Onyx non serviva, poi qualcuno mi ha consigliato un altro progs (che in pratica fa la stessa cosa) ed ha risolto il problema. Il tuo è un problema diverso ma tanto vale provare. Il software è http://www.titanium.free.fr/pgs2/eng...intenance.html ripari i permessi, fai rifare l'indice e riavvii. Prova. Cmq anche a me è sembrato di essere tornato su windows, mi ha fatto un brutto tiro quella volta. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
grazie per la dritta, ho risolto forzando la ricostruzione dell indice delle email da parte di Spotlight con:
Codice PHP:
Quote:
Mi sa che dovrò infilare il dvd di OSX e fare un checkone del disco
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per chi avesse problemi simili con Spotlight, consiglio di consultare questo post (in inglese) -> http://discussions.apple.com/thread....447915#2157235
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.