|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Mandriva e internet
Ciao, sono un niubbo totale di linux, e sto provando varie distro su un vecchio notebook acer.
Mi sto soffermando ora sulla mandriva 2007 spring (forse perchè così simile a windows), e tentando in primo luogo la connessione al router casalingo netgear dg834GT, per poi di conseguenza collegarmi ad internet. A quanto pare al router sono riuscito a connettermi configurando correttamente la rete (configurazione manuale perchè in DHCP proprio non sembra andare), ma su internet non riesco ad andare.... ![]() Ho configurato così la scheda realtek: IP 192.168.0.26 subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 dns primary 192.168.0.1 e questi parametri mi funzionano (a parte l'IP che cambia ![]() Non ne parliamo poi di installare la penna wireless WG111T della netgear... anche se pare che ci sia ndiswrapper installato (vero?? ![]() Quindi pensavo di concentrarmi per ora sulla lan via cavo... mi sapete dare una mano?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Con Mandriva 2007 avevo... opuure dovrei dire ho il tuo stesso problema. Non riuscivo neanche ad accedere al router. Questo nonostante la scheda di rete fosse riconosciuta. Sono un novizio e di info risolutive non ne ho trovate!!!!
Quindi sono passato a Suse ![]()
Primo PC: Intel 6300, Radeon HD 5700 1024MB, ASUS P5B, 6GB 667MHz, Creative X-Fi, SEAGATE Barracuda 7200.10 320GB + SEAGATE 1TB, CORSAIR "HX" 520W ,LG DVD-RW GSA-H12N, HANNS.G HG216D, Goodmans 5.1. Secondo PC: TOSHIBA L850-1PD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.