|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problemi Formattazione.. (problema particolare)
Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto, ho un problema. Devo formattare il pc di un mio amico che ho scoperto avere lo stesso problema che ho avuto un mese fa col mio. Entrambi con windows xp. Vi spiego cosa mi è successo. Praticamente dovevo formattare e ho usato il solito cd di windows che uso per formattare (quindi un cd bootabile e che cmq funziona). Il problema è che all'avvio del pc con il cd di installazione dentro non mi vedeva il cd e quindi non mi faceva il boot (ho provato anche usando il masterizzatore ma niente). Allora sono andato sul bios a controllare e ho messo come primo boot il cd.. stesso problema.. avevo provato altre cose ma niente.. (ovviamente il dischetto x formattare alla vecchia maniera l'ho perso) a quel punto l'ho portato dal tecnico dove lo porto quando non riesco a risolvere i problemi da solo. E lui stesso (ho saputo a fine riparazione) non riusciva a formattare il disco fisso con il classico modo col cd. Se non ricordo male mi ha detto che ha dovuto smontare l'hd e formattarlo come se fosse un HD esterno diciamo.. ora.. quello che volevo sapere è, se è successo a qualcuno di voi (xchè è una cosa un po' strana..) e se conoscete un modo per risolvere il problema. Poi una cosa importante.. se io smonto l'hd disk del mio amico e lo formatto usando il mio pc.. formattandolo come se fosse un HD esterno (dato che ho il cassettino x altri hard disk e anche un box x renderlo hd esterno) crea qualche problema? cioè basta che lo formatto.. poi lo rimonto sul pc del mio amico e infilo il cd e dovrebbe installarmi windows partendo dalla creazione della partizione ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.