Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 14:45   #1
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Disturbi elettrici su linea telefonica ADSL

Ho un problema piuttosto singolare, mi capita frequentemente di avere disconnessioni e perdita di allineamento all'ADSL ... pensavo fosse un problema del provider, invece dopo alcune osservazioni sono giunto alla conclusione che il problema si trova in casa, i fili del telefono del mio impianto sono soggetti a disturbi elettrici: ho fatto la prova e ho scoperto che quando accendo il lampadario della mia camera mi si disconnette l'ADSL (poi si riallinea subito dopo, come se ricevesse un impulso di disturbo) ... la cosa è strana perchè il filo del telefono non condivide neanche le canaline con quello elettrico, ma fa un percorso tutto suo ... come si può risolvere questa situazione ? c'è un modo per isolare i fili telefonici da disturbi elettromagnetici o elettrici o che so io?
Old 31-03-2007, 18:35   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
forse la colpa e del modem piu che dei cavi telefonici , che modello di modem stai utilizzando .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 23:21   #3
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Si infatti... sarà il modem che non riesce a mantenere la connessione...
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 00:48   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
I filtri sui telefoni ci sono tutti?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 13:44   #5
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Filtri telefonici su tutti i telefoni, il modem è un router NETGEAR DG834 quindi abbastanza buono credo ...

I valori di SNR & co. li ho controllati, non sono eccelsi ma comunque entro range accettabili.

Il lampadario è una luce al neon.

Ultima modifica di Necromachine : 01-04-2007 alle 13:49.
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 16:10   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non so se può servire montare sul cavo telefonico un toroide come quello che trovi sul cavo vga del monitor...
La lampadina al neon è di marca? Se hai un tester puoi provare a controllare se effettivamente c'è uno sbalzo di tensione nella rete telefonica all'accensione della luce. Noti sbalzi di tensione elettrica ogni tanto?
Hai provato per sfizio a scollegare tutti i telefoni? Ricorda che le prese devono essere in parallelo tra loro o perdi la connessione se uno alza la cornetta...

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-04-2007 alle 16:13.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 20:22   #7
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Ecco, volevo saperne di più su questa storia dei toroidi ...

L'impianto telefonico è ok e tutti telefoni sono in parallelo (anche perchè ci ho messo le mani personalmente sull'impianto), oltretutto funziona bene da anni, il problema è sorto recentemente. La lampada al neon non si di che marca sia, è un normale lampadario con le luci al neon .. forse all'accensione genera un qualche impulso elettromagnetico che per qualche strano motivo viene captato dal filo del telefono e mi salta la connessione ... appunto chiedevo se esistessero metodi per isolare i fili da interferenze (come i famigerati toroidi , ma dove li trovo? di cosa sono fatti?)
Old 01-04-2007, 21:11   #8
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
i fili telefonici dovrebbero essere gia schermati , se guardi il cavo telefonico hanno una calza metallica che dovrebbe essere collegata a terra , e serve ad isolare i fili da eventuali disturbi elettromagnetici .

La mia idea e che l' impulso che genera la lampada passando attraverso la linea elettrica raggiunga il modem disturbandolo in qualche modo.
Di solito in quasi tutti gli apparecchi elettrici mettono un filtro di rete , che serve appunto a isolare l' aparecchiatura da eventuali disturbi sulla linea elettrica ( il modem netgear non dispone di tale filtro ) .
dovresti provare ad aggiungere questo filtro prima del trasformatore del modem .
i filtri di rete li vendono nei negozi di elettronica , in alternativa esistono multiprese filtrate che dovrebbero avere gia all' interno questo filtro .

in ogni caso se vuoi provare con i toroidi é vero che funzionano da filtro ,e li vendono nei negozi di elettronica a poco prezzo .
il toroide lo colleghi sul filo telefonico nelle vicinanze del modem .
Per utilizzarlo devi eseguire almeno 4 - 5 spire attorno all' anello del toroide con solo i 2 fili del telefono , togliendo la calza metallica di schermo .
la calza metallica in ogni caso deve mantenere la continuita elettrica lungo tutto il filo .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian