Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2007, 20:37   #1
marvice
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scelta HDD esterno usb 2.0

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un hard disk esterno usb 2.0, vorrei un vostro consiglio sulle varie marche per sapere quale secondo e' piu' affidabile.
Avrei pensato ad un taglio dai 250 GB ai 500 gb.

Grazie per le risposte

CIAO
marvice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 01:28   #2
marvice
Senior Member

Nessuno mi sa' dare una mano??????????

Grazie

Ciao
Old 28-03-2007, 13:43   #3
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Da tre anni posseggo un lacie da 250gb, di quelli che oggi trovi a 99/109 euro, monta come hard disk un maxtor con 16 mb di Ram. Sono soddisfatto, non mi ha mai dato un problema quindi posso consigliartelo. Valuta bene la dimensione che ti serve .. oggi le unità da 500gb hanno un buon rapporto qualità prezzo visto che te li porti a casa con 160 euo .. Sicuramente anche ottimi i western digital, quindi penso che non ci sia un modello che oltrepassi come qualità gli altri, ma i livelli siano abbastanza simili ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 00:18   #4
marvice
Senior Member

Grazie mille per la risposta

Sinceramente avevo pensato anche io a un lacie da 500 gb.

Grazie ancora

CIAO
Old 29-03-2007, 14:08   #5
TROPPO_silviun
Senior Member

Facci sapere cosa acquisterai, almeno per la cronaca .. vedendo i prezzi ora degli esterni mi viene voglia di prenderne un altro .. da 3 anni ho un 250 Lacie Porsche pero' allora pagato mi pare 169 o forse 149. Ora te lo tirano dietro a 89 e a quel prezzo prendi un 500Gb ..

Quote:
Originariamente inviato da marvice Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta

Sinceramente avevo pensato anche io a un lacie da 500 gb.

Grazie ancora

CIAO
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 30-03-2007, 09:36   #6
strogoff
Member

Iscritto dal: May 2006
da 4 giorni ho un hd esterno assemblato da un negozio ,giù a casa:box in alluminio, hd Maxtor 300 gb Sata 16mb cache ,pagato 125 euro.
lo sto usando per Emule(file temporanei,completi,più mie fote,film ecc..)
Acceso per 8 ore consecutive,con la mano nessun riscaldamento eccessivo(anzi direi solo un più di tiepido).
Al momento direi tutto ok

Ultima modifica di strogoff : 30-03-2007 alle 09:39.
strogoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:38   #7
strogoff
Member

da 4 giorni ho un hd esterno assemblato da un negozio ,giù a casa:box in alluminio, hd Maxtor 300 gb Sata 16mb cache ,pagato 125 euro.
Acceso per 8 ore consecutive,con la mano nessun riscaldamento eccessivo(anzi direi solo un più di tiepido).
Old 30-03-2007, 09:43   #8
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strogoff Guarda i messaggi
Solamente un box in alluminio oppure dotato di ventilazione forzata (ventolina??) A livelli di prezzo comunque non è un granchè, considerando che quelli delle grandi case che producono box sono allineati sui 99 euro per il taglio da 320 e sui 149€ per taglio da 500gb .. se invece il tuo box esterno è di migliore fattura allora qualche decina di euro in più allora ci sta bene ..
Old 30-03-2007, 10:12   #9
strogoff
Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Solamente un box in alluminio oppure dotato di ventilazione forzata (ventolina??) A livelli di prezzo comunque non è un granchè, considerando che quelli delle grandi case che producono box sono allineati sui 99 euro per il taglio da 320 e sui 149€ per taglio da 500gb .. se invece il tuo box esterno è di migliore fattura allora qualche decina di euro in più allora ci sta bene ..
si,lo so,il prezzo è un po altino,c'era un Maxtor preassemblato alla MW da 320gb 16 mb cache a 119 per es.
Io però preferisco sempre spendere qualcosa di più al negozio sotto casa,per comodità,disponibilità e rapporto di fiducia che si instaura.
il box è per usb2.0 interfaccia interno fino a Sata II.
La marca è Skintek,ha la ventolina
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian