|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Devo installare winXP...
Ciao a tutti...
mio fratello possiede un cd di installazione ORIGINALE di winXP professional, il computer in cui l'aveva installato gli è stato rubato, perdendo etichetta e ovviamente il seriale. Su un altro pc, possiede l'etichetta di un winXP professional, ma installato da un altro cd (ORIGINALE) che adesso non trova più. Morale: un cd con un etichetta non propria. Posso installare winXP con il seriale con cui mio fratello ha installato la sua versione? (da un altro cd) Se no, cosa posso fare? Cosa consigliate? I due computer (mio e di mio fratello) sono connessi ad una rete. Intendo precisare la totale buona fede della mia richiesta, il materiale di cui parlo è originale, legalmente acquistato, e sicuramente non intendo farne un utilizzo illecito. Grazie. Ps. Con win2k, antivir attivo, driver ati, scheda di rete attiva e sounf effect (tutto a icone) il task mi visualizza 312mb di memoria di sistema occupata! Com'è possibile??? Non ho installato nient'altro!!! Solo driver... Non è normale mi sembra...
Asus ROG 552VW - i7 @6700 - 16 gb DDR4 - nVidia GTX960m 4 gb DDR5 - SSD 128gb - 1Tb Ultima modifica di Deo4ever : 27-03-2007 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
Quello che conta è il seriale. Se non hai più il cd basta che ne usi un altro l'importante è che sia la stessa versione di xp e lo stesso tipo di licenza (se hai il seriale di un pro oem devi usare il cd di un pro oem per esempio) Per il pc che ti è rimasto nessun problema quindi se hai perso il cd, ma per quello che ti han rubato, avendoti rubato anche l'etichetta con il seriale, ti hanno rubato anche la licenza
![]() Ovvio che usando quel cd con il numero di serie dell'altro pc (amesso che sia dello stesso tipo e funzioni) riuscirai a installarlo ma non potrai attivare la licenza perchè già attiva sull'altro pc.
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
detto mille e mille volte (usare il cerca no vero?)
il cd non include il seriale quindi basta un cd qualunque della stessa versione.... il fatto è che un seriale oem vale solo sul pc su cui è stato installato quindi non puoi usarlo su un altro anche se fosse retail non potresti usarla su 2 pc quindi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.