|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Problema batteria su Acer 1642
Salve ragazzi,
Vorrei un parere tecnico su un problemino che sta affligendo il mio portatile ACER 1642Wlmi sul quale sono installati sia WinXp che Linux Gentoo. Da premettere che da settembre di quest'anno ho cominciato ad avere problemi con la durata della batteria: sia linux che windows mi rilevano una capacità massima diversa da quella originale e neanche scaricandola totalmente e ricaricandola ho risolto tale problema...dura comunque 1 oretta circa. Da diversi giorni però il notebook si pianta all'avvio ( windows si blocca , linux va in kernel panic ). Ho fatto alcune prove, tra cui l'aggiornamento del Bios, ma senza successo. Proprio oggi però mi sono accorto che se avvio il portatile senza batteria ma con la sola presa di corrente entrambi i sistemi non si bloccano e funzionano come dovrebbero. ( dovrei ricompilare il kernel linux senza supporto acpi per evitare il problema.. ). Ho effettuato varie prove e sono arrivato alla conclusione che il problema risiede attorno alla batteria. La mia domanda è: secondo voi è un problema di batteria o della parte hardware del notebook che si occupa di gestirla? Oltre naturalmente a cambiare la batteria del portatile ( che implicherebbe una spesa ), come posso capire quale dei 2 può essere realmente il problema? Grazie anticipatamente ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si..con l'alimentazione funziona..però vorrei capire se cambiando la batteria potrei risolvere il problema...
La mia domanda è: può una batteria "difettosa" causare il blocco totale del sistema?! Ribadisco.. la carica della batteria basta per 1 oretta..quindi non è del tutto "andata". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
se non regge + probabile che non riesca a fornire la potenza richiesta per lungo tempo non saprei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Stesso problema per me con un ACER Aspire 5601. Il portatile funziona senza batteria. Se per caso lo faccio partire con la batteria, il sistema si impalla. Il sistema funziona anche inserendo la batteria DOPO che tutto il processo di avviamento è terminato. Da quanto segnala il mio pc, la batteria è completamente scarica.
Ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Si dovrebbe provare con un altra batteria..sempre se non è qualcos'altro ad essere difettoso.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.