|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
[HelpReq]Problema giochi 3d?
Quote:
Ho aggiunto una ventola, credenso si trattasse di un riscaldamento, ma inutile (il pc è ben ventilato). Ho, altresì, installato driver aggiornati dell'ati. Niente ugualmente. Il pc continua a piantarsi in quei casi. Non ho la minima idea di cosa potrebbe trattarsi.. Ringraziandovi anticipativamente, Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Stessa Mobo
Scheda video Sapphire x1300pro 256Mb e stesso problema con i giochi in 3d. Alla fine dopo averle provate tutte sono giunto alla conclusione che la scheda video e la mobo sono imcompatibili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Madò, spero che non sia così!
Ci ho messo anche tanto tempo per trovarla questa scheda video... eran finite dappertutto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
nn sempre è n prob di vga avete provato a cambiare le ram oppure a settare timmings piu' rilassati?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Parliamo un secondo di questi timmings. =)
Cosa sono e come si settano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
la ram non c'entra niente!
ho due banchi da 512mb Corsair Value edition zero overclocking e settaggi standard gli unici problemi sono causati dall'utilizzo della grafica 3d con blocco totale di sistema. Inoltre ci sono altri casi di utenti che hanno gli stessi problemi con l'accoppiata a8n-e e schede ati x1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho oggi fatto un tests con 3dmark 2005 e funge tutto.
Mi hanno detto che se passavo il tests, si trattava di problemi software e non hardware. Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
io parlo per esperienza personale! moduli bacati oppure spinti troppo in overclock ti danno questi prob e l utente poco informato pensa subito alla vga
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Se si tratta di problemi software il sistema non dovrebbe andare in blocco totale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
ma anche nell'uso normale o durante la codifica video no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Aggiungete la ATI x800 GTO Ultimate della Sapphire e Scheda Madre Gigabyte GA K8N Ultra 9 alla lista ho lo stesso problema... si blocca il pc, schermo nero (si spegne il monitor) nulla da fare solo riavviare... ho 4 blocchi di corshair 512 Value Series CAS 3
Preciso che sto andando con tutto a default e secondo me le ram nn centrano un cavolo... dato che quelle ram le ho spostate da un'accoppiata scheda madre e video agp... funzionavano senza problemi...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Di nuovo! Problemone si e' impallato!! Schermo nero e nn funziona ho visto la temperatura del processore normalissimo 62 gradi considerando che ho fatto dei test a 70 gradi...
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Anche io gioco a DAOC e mi da un problema simile. Ovvero quando sono in RvR (per farla breve quando sono in una zona piena di gente e con la maggiore probabilità di lag), accade che il pc mi si riavvia automaticamente, all'improvviso. Ho provato a cambiare driver della scheda video eccetera (ho pure formattato), ho fatto scansioni con vari AntiVirus: niente.
MoBo: nVIDIA Epox 8rda Scheda Video: Sapphire Radeon 9600 Pro Atlantis |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
Scusate la mia domanda, ma quanti Watt hanno i vostri alimentatori?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma perché non fate una prova ad aggiornare il BIOS della/delle scheda/e madre/i ?
Aggiungo: provate a downclockare CPU/RAM/Chipset/AGP e anche GPU/Mem. della vostra VGA. Potrebbe sembrare insensato, specie per chi ha detto di far lavorare il tutto a frequenze standard, ma almeno così (e quoto bazz46) sapete che ai vostri componenti non arriva il giusto quantitativo di energia per funzionare. NON fidatevi comunque di VGA marchiate Sapphire, su questo forum ho letto che danno molti problemi (anche se personalmente non posso darvi conferma, io ho una Peak Radeon 9250 256MB). In ultimo tenete conto anche del fabbricante del vostro alimentatore: quelli "standard" montati nei comuni case sono degli ali dichiarati ad un certo wattaggio ma funzionanti RARISSIMAMENTE a quanto specificato, in virtù del loro basso costo di acquisto. Dal lato software, posso solo suggerirvi di disinstallare i driver della VGA, FARE PULIZIA Con Driver Cleaner Pro 1.4 in modalità provvisoria, riavviare e installare di nuovo il pacchetto in quest'ordine: Display Driver, eventualmente per schede All-In-Wonder, VIVO e AVIVO i driver WDM e il Catalyst Control Center. Ricordo anche di verificare se ci sono patch per i sopracitati videogames e installare anche quelle. EDIT: IMPORTANTISSIMO!! Dimenticavo a dirvi di DISATTIVARE COMPLETAMENTE IL "VPU RECOVER", perché pare che alle volte sia lui a incasinare il sistema. Per fare questo si va nell'apposita sezione del Catalyst Control Center (o del Control Panel per coloro che ancora lo usano). In ultimo posso solo suggerire di cambiare VGA e riprovare. EDIT2: provate a segnalare il problema direttamente ad ATI. Forse loro hanno già ricevuto tale segnalazione o sono a conoscenza del bug e vi daranno risposte più sicure. Ma piuttosto vorrei sapere: cosa significa "superare" il 3DMark '05 ? Per me non è un metro valido per decretare la colpevolezza del software o dell'hardware. Cosa meglio di un gioco di un certo livello qualitativo mette a dura prova una VGA ? Sicuramente un bench fatto in qualche minuto, per quanto pesante possa essere il motore grafico di rendering, no , e cmq ritengo che l'ambito d'uso + comune di un pc sia il gioco piuttosto che il benchmark, e proprio da questo scaturisce che giocando si possa saggiare meglio la stabilità del sistema, tutto questo secondo IMHO. Se il pc si pianta a causa di problemi hardware non sarà di certo il 3DMark a dirtelo (anche se in casi particolari può succedere che ci siano effettivamente dei problemi).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 26-01-2006 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma sei sicuro di questa storia del vpu recover?? io volendo potrei provare a levarlo... fatto sta che il discorso e' se crasha per un'istruzione che la scheda non sa elaborare.. crasha ugualmente
![]() Cmq un piccolo sondaggio... che os usate?? io windows 2000 pro... Ah ragazzi un'ultima domanda ma le schede video incriminate sono tutte sapphire?
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 26-01-2006 alle 00:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi fa piacere che tu mi corregga. Sapevo di aver detto qualcosa che non era conforme a piena verità. Anzi visto che ci sono mi scuso della presunzione e corro ad editare il post.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Eh? Non ho capito bene... ^^
Fammi capire che devo fare... sto VPU Recover lo devo lasciare abilitato o lo devo disattivare?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Lo devi disattivare. Tanto non fai danni, vai tranquillo.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Pare che la situazione non sia isolata, ma purtroppo io non capisco molto bene l'inglese.
Se qualcuno, magari qualcuno con lo stesso problema, ha pazienza di vedere questi signori cosa blaterano, farebbe un piacere a chiunque abbia un asus/ati Grazie mille. http://www.sapphiretech.com/en/forum...t=Radeon+x1300 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.