|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
lettori in conflitto?
Ciao ragazzi, ho cercato per il forum ma ho trovato solo risposte parziali, incomplete o non corrsipondenti al mio caso. Chiedo ora il vostro aiuto!
Il mio problema è che da un pò i lettori (uno DVD e un masterizzatore DVD) credo vadano in conflitto per una questione di master / slave e quella roba lì.. Ho provato in molti modi, quasi tutte le combinazioni possibili oltre a quelle consigliate, ma niente... o me ne legge solo uno dei due, o nessuno.. E spesso ottengo il messaggio all'avvio di Winzozz "Prim (o Sec) master / slave drive - atapi incompatible" Ho anche aggiornato il bios all'ultima versione... che fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se hai un solo hd puoi collegare o il lettore o il masterizzatore nello stesso cavo ide insieme all'hd e l'altro lo metti in un cavo da solo. Controlla comunque che nell'hd ci sia il jumper master
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di munaciell : 15-03-2007 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ehm, come non detto.... facendo ulteriori prove e combinazioni con i ponticelli ecc, ora il connettore grigio del secondary non riconosce piu nemmeno un lettore che sta da solo... Indi x cui son costretto a impostare uno dei due lettori come primary slave... Come ne esco??? HELP!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Toglili del tutto i ponticelli dal lettore e masterizzatore e lasciali solo negli hd e prova se va...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Niente da fare, angelus, l'Hard Disk come Primary Master ok tutto apposto, il primo lettore anche senza ponticello va (come Primary Slave, ma del seondary niente, e all'avvio torna il messaggio "Sec Master Drive - Atapi Incompatible"
...e mò? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ma dal bios le modalità impostate per primary, secondary, master e slave sono tutte auto?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
E se provassi a fare qualche operazione sul controller IDE secondario?
Se volessi disinstallarlo e poi rinstallarlo, cosa mi servirebbe? Basta il cd dei driver della mobo? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Su, su !
indicatemi una retta via... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Prima mi devi dire se nel BIOS viene riconosciuto tutto perfettamente o meno...
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
sì, la situazione attuale è questa, anche dopo aver aggiornato il bios:
sul primary tutto ok (un HD su master e un lettore su slave) sul secondary non viene riconosciuto nulla ...e se cerco di "forzare" il riconoscimento del masterizzatore (settando CDROM invece dell'opzione AUTO, settando master o slave, o togliendo del tutto il ponticello) mi appare il messaggio di: Secondary Master / Slave Drive - Atapi incompatible ..prima erano compatibilissimi però.. HELP |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
up!
eppure dovrebbe essere una cosa risolvibile.. almeno spero... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
oh ragà, ditemelo se non c'è speranza..
mi tolgo il pensiero e butto praticamente un masterizzatore... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.