Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 19:45   #1
realalberto
Senior Member

L'Avatar di realalberto

Iscritto dal: Mar 2007
Help modem WI FI

Ciao ragazzi,

ho attivato l'opzione flat della Tiscali adsl+voce.

Ho bisogno di utilizzare un modem wi-fi, sul sito dicono che va bene il d-link 624T.
Il mio negoziante però mi ha detto che probabilmente il telefono non funzionerebbe se attaccato a questo modem, per cui suggerisce di creare un "access point" su quello che mi ha mandato la Tiscali.

Voi che dite, è così???

Vi ringrazio anticipatamente, se mi dite che può funzionare il d-link lo compro.

Saluti a tutti.
realalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 19:48   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
w-shark ha questa linea e ti confermerà.
Il d-link non va bene. Puoi attaccare al router Tiscali uno switch e/o un accesspoint.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:28   #3
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Eccomi

Sul sito tiscali ci sono le configurazioni per vari router, quei router servono solo se richiedi una linea adsl SENZA Voip.
Per utilizzare il Voip devi avere per forza il modem tiscali che è prodotto da pirelli. Ha una sola porta ethernet. Si devi usare un access point, da collegare al modem tiscali. Occhio che se vuoi collegare anche periferiche wired, ti serve uno switch.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 08:44   #4
realalberto
Senior Member

L'Avatar di realalberto

Grazie mille,

quindi al modem Pirelli posso collegare il telefono per il voip, e montandoci su un access point connettermi wireless per l'adsl.

W-shark puoi spiegarmi meglio per favore a cosa potrebbe servirmi uno switch???

saluti
Old 22-03-2007, 09:16   #5
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Quote:
Originariamente inviato da realalberto Guarda i messaggi
W-shark puoi spiegarmi meglio per favore a cosa potrebbe servirmi uno switch???
Se vuoi connettere al router dei pc con cavo di rete e non in wireless
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
Old 22-03-2007, 10:12   #6
realalberto
Senior Member

L'Avatar di realalberto

Approfitto della tua competenza e gentilezza per un ultima domanda (spero).

Se aggiungo questo access point al modem datomi dalla tiscali, la procedura che dovrò utilizzare per configurare la connessione differisce in qualche modo da quella standard, oppure con il cd che mi ha dato la Tiscali vado tranquillo?

Grazie ancora.
Old 22-03-2007, 11:07   #7
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Io non ho usato nessun cd, ho collegato il modem al pc e basta.
L'unica cosa che dovrai fare è configurare l'IP dell'ap se è in una classe diversa da quella del modem tiscali, cioè il modem tiscali ha IP 192.168.1.1 (lato lan) l'ap dovrà avere un IP 192.168.1.X esempio 192.168.1.2
Old 22-03-2007, 11:29   #8
realalberto
Senior Member

L'Avatar di realalberto

Shark, forse sono un po' , ma il fatto è che non ho grande esperienza in materia.

Perchè specifichi l'IP lato lan, con tiscali è possibile collegare il pc al modem solo tramite lan per far funzionare l'adsl? non è così?
Oppure si collega anche attraverso cavo telefonico?
Nel mio caso (connessione wireless), credo che il cavo usb rimarrà nella scatola e del cavo di rete non dovrei avere bisogno in quanto utilizzerò la scheda wi-fi giusto?

P.S.
Abbi un po' di pazienza ma mi sono appena trasferito nella mia casa nuova e dopo grandi peripezie affinchè tutto funzionasse l'unica cosa (a cui tengo molto) che mi rimane da risolvere, è la connessione ad internet (ieri ho provato tiscali voe e funziona).

ciao e grazie
Old 22-03-2007, 12:38   #9
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Allora il modem lo puoi colegare al pc o via USB o via ETHERNET. Nel tuo caso devi connettere l'ap al modem con cavo di rete, Poi con il tuo pc ti connetti via wi-fi all'ap. Ho specificato lato LAN, perché il router tiscali, come ogni router ha due IP uno lato WAN (pubblico) che ti viene assegnato dinamicamente da tiscali ed uno lato LAN privato che è 192.168.1.1. L'ap avrà pure un suo IP preimpostato devi controllare che sia 192.168.1.X ovviamente con X diverso da 1, altrimenti lo devi cambiare tu manualmete. Esempio compri l'ap, questo avrà un IP 192.168.0.1 o 192.168.1.1, in questo caso non va bene devi cambiarlo tu a mano.
Old 22-03-2007, 13:52   #10
realalberto
Senior Member

L'Avatar di realalberto

Sei stato gentilissimo e di grosso aiuto grazie.

Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian