|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/20491.html
ASUS con buona probabilità aggiungerà al già ricco listino anche schede audio con interfaccia PCI-Express ed alcune interessanti caratteristiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
un applauso al fotografo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
![]() Speriamo che sia dotata di supporto drivers decente, non come la creative insomma... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
faccio una domanda forse sciocca: nel caso specifico delle schede audio, l'utilizzo del PCI-E porta dei vantaggi rispetto al "vecchio" PCI? se sì, quali?
se no, perchè scegliere questa interfaccia? le schede madri hanno ancora qualche slot PCI da utilizzare, oppure ormai le nuove produzioni stanno passando in massa allo standard PCI-E? ho finito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
i complimenti ad asus che pur di non far vedere che chip montano hanno messo quel bel dissipatore nero fumè con ventola al centro mi pare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ed eccola qua: As far as PCI Express (PCIe) is concerned, which is the next bus, what we found is that the performance of PCIe is truly bad for audio. We are seeing four times degradation on the bus for audio. PCIe is designed for graphics and high data transfer, but audio sends very small packets and the overhead can be very big! Moving the data across PCIe is much, much higher than PCI. So what we have to do is go back to the drawing board and work on the transport part of the chip and re-design it to add more silicon to overcome some of the problems we had with PCIe. So for us to come up with a PCIe solution is going to take a while because we have to overcome the problems we're facing with that bus.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
morale: tra Pci ePci ex..nn cambia niente per la scheda audio, anzi potrebbe risentirne lievemente; nn credo sia molto rilevante.....
ma scusate: una ventola di dissipazione per una scheda AUDIO??!!?? ![]() cos'è, per avere più refresh nei suoni ?? (ve lo immaginate: "io sento gli mp3 a 120 fps, con risoluzione 1680x1050) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
insomma, in pratica è una scelta non solo inutile, ma addirittura dannosa per la qualità finale dell'audio...
a quel punto uso la scheda integrata ![]() a meno che produrre schede PCI-E costi meno delle PCI normali... allora si spiegherebbero molte cose ![]() PS: adesso vogliamo le schede audio AGP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma, ma .... è fantastico... 'rischiamo' di poter finalmente comprare (non all'estero) una scheda decente con DTS Connect e Dolby Digital Live. E non sarà nemmeno Crative, quindi magari i driver saranno pure decenti. Sono commosso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
2. Perchè il PCI doveva esser obsoleto da anni, la domanda è un po' come i discorsi sugli HD PATA e SATA, quindi identiche risposte Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323 Fra l'altro l'articolo presenta numerosi errori: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
To Hear = Ascoltare. Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-03-2007 alle 11:16. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() è comunque interessante che CMEDIA sia ancora impegnata nella produzione di chip PCI con accelerazione hardware della HRTF, dopo l' 8738 mi pareva il nome fosse più che altro associato a codec per audio integrato on mainboard ... IMHO non è comunque da escludere che Asus usi proprio chip CMedia rimarcati - mi riesce un po' difficile pensare che arrivi a progettare un proprio chip sonoro da zero... Quote:
anche aumentando a massimo la luminosità dello schermo , si nota che la scheda è coperta da una schermatura metallica , di colore nero ![]() credo che questa sia tra l'altro abbastanza determinante nel consentire alla scheda le buone prestazioni dichiarate in termini di rapporto segnale/rumore... Quote:
EDIT: Mikelezz mi aveva anticipato, mi scuso per aver ripetuto cose dette nel suo post ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 16-03-2007 alle 11:34. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
|
Una ventola sulla scheda audio??!? nn ho parole....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
se fanno una scheda audio non onboard, ma dedicata, almeno la facessero decente..... no eax no qua no la... e allora che la prendo a fare? la ventola che deve raffreddare se la scheda offre poco? io rimango fedele a creative che non mi ha mai dato neanche un problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Scontata la mancanza di EAX, basta pensare al futuro e Vista...
Ricordo che quest'anno arriva il PCI-E v 2, che dovrebbe abbattere il problema del jitter (dichiarato anche da Intel, non solo da Creative), e questo è un bel nemico dell'audio digitale e delle schede audio. La prova? Quante ce n'è su express sebbene siano passati vari anni dalla sua introduzione? Ma soprattutto, per pensare che qualche problema sul bus c'è, in generale, quanto c'è su express? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma che problema avete con l creative?
le x-fi vanno da dio e non mi hanno mai dato problemi.......... idem per le vecchie sound blaster che qualitativamente sono superiori a qualsiasi altro prodotto sul mercato |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ragazzi appena ho visto dissipatore+ventola mi sono piegato dalle risate ahahahahah ma è ridicoloooooo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Invece spero che altre case produttrici di schede audio di fascia professionale per l'home recording si diano una mossa a farne qualche performante esemplare PCI-E!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
anzi, per chi è nel mondo dell'informatica da parecchio, ricorderà bene che le schede audio isa sono state tra le ultime espansioni a non abbandonare lo slot, mentre le schede grafiche sono subito migrate all'allora nuovo PCI. Mi sembra si possa azzardare un'analogia, per quanto i problemi di passaggio da uno standard all'altro di allora potessero essere differenti da quelli attuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
|
Si stanno muovendo al PCI-EXpress anche a livello professionale..anche la RME punta al PCI-E
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Hum... Non capisco, non interessa a nessuno il fatto che queste schede siano DTS Connect e Dolby Digital Live?
Non è che finora abbiano prodotto una gran quantità di schede di questo tipo. E soprattutto quelle prodotte fino ad ora non sono state distribuite in italia. Magari questa è la volta buona visto che ASUS è un marchio di una certa importanza. Mi sono perso qualcosa? :| |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.