|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sono fissato con le fuji, ma....che mi consigliate?
Ho letto cose molto molto interessanti sulla f30, e poi mi sono interessato alla f31 e f40, e forse la scelta ricadrebbe su queste ultime due, ma sulla stessa fascia c'è qualcos'altro?
thanks
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
sulla stessa fascia ci sono le ixus 60/65 o le nuove arrivate 70/75 oppure infinite altre proposte di altre marche come pana, sony, casio, nikon...ecc... anche se personalmente sulle supercompatte resterei si fuji/canon IMHO ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
in realtà delle ultime fuji f31 e f40 non ho sentito parlare un gran che bene!!! almeno dalle prime preview!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
io se dovessi scegliere prenderei la f40 ... dopo aver letto qualche recensione però !!! a fine mese uscirà qualcosa credo!!!
la f30 è pure uscita di produzione... comprare una macchina che è gia vecchia non so quanto possa far piacere! seppur sia ancora molto valida
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh però la vendono ancora...
io vado avanti con una macchinetta di fine 2002....e sta dando il meglio di sè negli ultimi anni ovvio che la perfezione non esiste... cmq la f31 e f40 sono simili, non foss'altro per la risoluzione...
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e la f31 e la f40 sono solo vagamente simili. la prima (evoluzione della f30) offre una certa "manualità"; la seconda (che rimpiazza la f20) manco l'ombra. Ultima modifica di dave4mame : 16-03-2007 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Non hai sentito parlar bene delle canon...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() permettimi di sorridere a questa affermazione........ ![]() ![]() ![]() innanzitutto riferito a queli modelli, in secondo luogo chiacchere da bar ci sono su tutto e tutti..... ![]() le canon, soprattutto i modelli ixsus sono delle eccellenti fotocamere, e nel loro settore tra le migliori (vedi la gamma 60/65 e la gamma più alta 850) ciò è confermato da qualunque review tu possa analizzare e da molteplici commenti anche su questo forum. Dall'altra parte le fuji sono ugualemete ottime (come da me già sottolineato) più performanti su alcuni punti (iso) e meno in altri . Dove caschi caschi bene. Se preferisci stare in casa fuji personalmente ti consiglierei la F30, si trova ad ottimi prezzi (perchè passata) e le nuove non sembrano poi così superiori ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Se resti con Fuji prendi la f30; costa meno e fa tutto quello che fa la f31.
Il face detection lascialo perdere, s'è fotografato per decenni e decenni senza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
qualcuno di voi ha la ixus 65? ho letto (e chiaramente va preso con le pinze) che fa solo 160 scatti con la batteria, molto meglio la 850 e la 800 (sui 250)
sulle caratteristiche diciamo che meglio della fuji fanno lo zoom ottico 4X e altre cosine, ma per il resto... non so fortse sulla canon direi la 800 p.s. ho visto i prezzi, conviene di gran lunga la f30... e le sony? la w55 non è male...
Most3lm Ultima modifica di blueworld2000 : 16-03-2007 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Della Nikon P4 di cui nessuno parla cosa ne dite??
Può essere una valida alternativa?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma prendi la F30 e non pensarci più. Non capisco cosa vuol dire il discorso che ormai è fuori produzione.
![]() Vai tranquillo sulla F30, su Ebay la trovi anche a 190 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
poi non so se proprio vuoi il face detection vai di 31! ma la 40 perde tutti i vantaggi delle fuji su gli alti valori iso perchè hanno rincorso i megapixel e alla fine anche per i sensori fuji se aumenti la densità dei pixel aumenti il rumore!!! altrimenti si puoi guardare la p4 che ha lo stabilizzatore, le canon ixus che sono sempre valide, oppure questa forse è una mia fissa ultimamente ma mi sembra una figata la sony w80!!! ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
face detection
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Ne' quello Fuji, ne' quello Canon, ne' quello Nikon ne quello di qualsiasi altra marca. Ma come cavolo fa il marketing a far diventare stupidaggini come questa delle cose importanti da valutare nell'acquisto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ovvio.
sai quanda gente appagherà il proprio ego nel mostrare agli amici come la sua macchinetta "contorna" fino a 9 facce? poi fa niente se le foto vengono da schifo (per colpa di chi sta dietro il mirino) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.