|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema ventole Toshiba satellite p10-832
Ciao a tutti volevo chiedervi un suggerimento : posseggo un notebook toshiba satellite p10-832,da quando l'ho acquistato ho notato che le ventole di raffreddamento praticamente non staccano mai rivelandosi inoltre alquanto rumorose;il problema e' che spesso surriscaldandosi troppo si spegneva anche.Ho effettuato la pulizia con aria compressa e le temperature sembrano scese quindi dedurrei che il problema del crash era quello,ma le ventole cmq continuano sempre a girare alla stessa velocita'.E' normale questo funzionamento,esiste qualche regolazione nel bios da effettuare affinche' le ventole si attivino solo a determinate temperature?
Ultima modifica di spinn : 29-10-2006 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Prova a vedere se speedfan ti riconosce la ventola, ma ne dubito.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho provato a istallarlo ma non mi dava le ventole solo la temperatura,ma da questi software mica e' possibile settare le ventole?non credo.Comunque vorrei sapere se secondo voi le ventole del mio notebook dovrebbero comunque arrestarsi a certe temoerature.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Generalizzando possiamo dire che la gestione delle ventole da parte del bios è strutturata in modo da accendersi a determinate temperature e spegnersi a temperature più basse i quelle di accensione.
Inoltre, solitamente le ventole hanno varie velocità che aumente con l'aumento della temperatura. Puoi provare a vedere se sul sito toshiba sia stato rilasciato un bios che migliori la gestione delle ventole.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho provato ma non ho trovato nulla in merito alle ventole sul sito toshiba.Nelle utilita' di risparmio energetico toshiba ci sono tre modalita' di raffreddamento alle quali corrisponde una velocita' costante delle ventole ma non varia assolutamente rispetto alla temperatura,vorrei capire se e' un difetto opp un settaggio diverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Credo sia un settaggio diverso.
Anche i nuovi toshiba p100 hanno qualcosa del genere mi sembra.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
il mio problema e' che vorrei sapere su quali settaggi andare a operare.Ma sono nel bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
quindi mi stai dicendo che e' normale che non si spenga mai,ma proprio mai???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo ha sempre fatto, evidentemente la ventola è settata in quel modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Cercasi possessori di Toshiba satellite p10-832 che mi possano dare una mano...ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
allora toshiba satellite p10 ce n'e' qualcuno???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
non c'e' nessuno che puo' darmi una mano???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
scusa puoi elencare le caratteristiche base, cpu, scheda video, ecc. e le temperature che leggi con l'utility mobmeter nei vari usi? Attiva tutte le termal zones (sensori) del menu a tendina della scheda acpi, grafico compreso.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
pentium 4 2800 512 mb ram hd 40 gb sceda video ati 9700.le temperature sono generalmente intorno ai 39°-40°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembrerebbe che questi vecchi P-4 scaldino meno del mio turion ![]() C'è qualcosa che non va ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq chiederei ai gentili possessori se il loro notebook p4 scalda toccando con mano dove si trova la cpu, sopra e sotto, per escludere una falsa lettura dei sensori. Un p4 si dovrebbero sentire al tatto, se invece è solo tiepido allora è vero! e prima o poi dobbiamo smontare uno, di sicuro mi scarico il service manual per vedere com'è fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
toshiba p10 832 problema ventole
salve holetto i messaggi, io ho un come il tuo note e ti do un consiglio che va' al di la' di tutto, il mio note scaldava tantissimo tanto che sentivo il calore uscire da sotto e di fianco, le ventole girano tantissimo.
consigli da uno che ti ha parlato che aveva perchè a causa del calore interno è andata in tilt il circuito della limentazione sulla scheda madre. consiglio: fragatene della velocità delle ventole , tienile pulite, compra o fatti un rialzo in modo da aumentare lo spazio tra il note e l'appoggio se riesci prova mamontare un kit di raffreddamento ad acqua oppure guarda sui siti di produttori di ventole quelle con misure adattabili che hanno il maggior carico di dissipamento e/o minor rumore. inoltre se vuoi venderlo sarei interessato.ciao maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.