Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 13:52   #1
PrezerDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
come si fanno i desktop?

Ciao a tutti, sto guardando i lavori da voi fatti e sono stupefacenti!!!

volevo sapere da niubbo come potrei fare cose simili, e se è possibile una volta fatto salvarlo in modo da poterlo rieseguire in caso di format
PrezerDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:54   #2
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da PrezerDj Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto guardando i lavori da voi fatti e sono stupefacenti!!!

volevo sapere da niubbo come potrei fare cose simili, e se è possibile una volta fatto salvarlo in modo da poterlo rieseguire in caso di format
sono niubbo come te e mi sono avvicinato a questo mondo da poco!
vai su www.crystalxp.net
io qui ho scaricato i bricopack che mi hanno cambiato il tema e installato la dockbar!
ho scaricato poi i widget di yahoo così ti metti qualche cavolata tipo meteo, orologio, calendario e molto altro sul desktop!
mettendo queste cose si ottiene un buon risultato (almeno per persone come me che fino a poco tempo fa non sapeva nulla di ciò).
per le cose più allucinanti aspetta che ti risponda qualcuno oppure fruga un pò qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473 : ci dovrebbe essere tutto
Old 20-03-2007, 23:11   #3
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
mmm ho dato un'occhiata a quel sito...i bricopacks sono solo 4...ma dentro ognuno ci sono + temi o il tema è uno solo?volevo sapere un'altra cosa...sono facili da installare?non è che come windowsblinds creano problemi all'avvio di windows?!
emy_sc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 00:00   #4
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da emy_sc Guarda i messaggi
mmm ho dato un'occhiata a quel sito...i bricopacks sono solo 4...ma dentro ognuno ci sono + temi o il tema è uno solo?volevo sapere un'altra cosa...sono facili da installare?non è che come windowsblinds creano problemi all'avvio di windows?!
Ciao!
Ad ogni pack corrisponde un solo tema e l'installazione è semplicissima:l'unica cosa che ti chiede e se vuoi fare un'installazione diciamo bassa, medio oppure alta...dipende dal tuo sistema!il mio pc è ormai un pò datato (Athlon XP2600+ , 1Gb RAM) e ha sopportati benissimo l'installazione più pesante!
Io attualmente ho installato il "crystal clear" e non mi ha dato mai nessun problema! se per caso poi dovesse incasinare qualcosa basta disinstallarlo!
Ho provato anche "vista inspirat" e anche questo non mi ha dato problemi anche se poi l'ho disinstallato (mi ha però conservato il tema del desktop)
Se può essere di aiuto, queste versioni sono compatibili con tutte le versioni di windows tranne la 64!
Da qui poi ho anche scaricato dei temi del desktop tipo crystal-dlb-be e una shell modificata per fare la barra nera e anche qui non ho riscontrato problemi (il tema, in questo, va però inserito manualmente nella relativa directory di windows...ci sono comunque tutte le istruzioni).
Insomma, qui c'è un pò di tutto per gente come me che non molta voglia di sbattersi ... magari più in là cercherò di cimentarmi che le cose proposte e i consigli dell'apposito 3d
Old 21-03-2007, 08:38   #5
PrezerDj
Senior Member

ieri avevo provato windows blind, l'ho installato ho applicato un tema e mi si è impallato tutto per fortuna esiste drive image da cui ho recuperato un immagine del disco salvandomi dalla formattazione e dalla reinstallazione di tutto

questa prima ed unica esperienza mi ha fatto passare la voglia di moddare xp
Old 21-03-2007, 09:01   #6
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da PrezerDj Guarda i messaggi
ieri avevo provato windows blind, l'ho installato ho applicato un tema e mi si è impallato tutto per fortuna esiste drive image da cui ho recuperato un immagine del disco salvandomi dalla formattazione e dalla reinstallazione di tutto

questa prima ed unica esperienza mi ha fatto passare la voglia di moddare xp
Beh, se alla prima esperienza ti si è impallato tutto, capisco che tu non voglia fare altri tentativi...io avrei fatto così sicuramente
Old 21-03-2007, 11:38   #7
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

ecco anke a me nn è andata benissimo...ho avuto qualke problemino cambiando solamente le icone (del portatile eh!); bisognerebbe avere un pc solo x fare delle prove con il modding ahah cmq il mio pc nn è nuovissimo...è del 2003 poverino...reggerebbe quest'impresa con solo 256 di RAM? :°D
Beh prezer se vuoi riprovarci... il mio pc nn te lo presto

Ultima modifica di emy_sc : 21-03-2007 alle 11:40.
Old 21-03-2007, 12:12   #8
PrezerDj
Senior Member

amore, quando vengo da te provo quel programma sul tuo portatile, se da problemi anche li, formattiamo, che problema c'è?
Old 21-03-2007, 12:16   #9
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

uhauaau furbone no no altro che portatile col cavolo se mi assicuri che sei capace a farlo allora va bene ...quindi nel frattempo allenati col tuo anche perchè mi piacerebbe cambiarlo il tema che mi sono scocciata di vedere il solito tema di winzozz...Hebckoe non è che x caso hai visto da qualche parte un tema che abbia come colore il rosa?!
Old 21-03-2007, 12:29   #10
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

altra domanda:se si formatta il pc il tema resta cmq salvato (o cmq se si può salvare in qualche modo la combinazione) o devo re-installare tutto daccapo?
sisi devo applicarmi va,mi avete fatta fissare e devo riuscirci
Old 21-03-2007, 15:19   #11
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
...CUT...
Hebckoe non è che x caso hai visto da qualche parte un tema che abbia come colore il rosa?!
Quote:
altra domanda:se si formatta il pc il tema resta cmq salvato (o cmq se si può salvare in qualche modo la combinazione) o devo re-installare tutto daccapo?
Quello che ho visto è tutto in quel sito!

Se uno formatta cancella tutto quindi se reinstalli devi fare tutto partendo da zero! Al limite c'è il ripristino di configurazione di sistema! Se poi ci sono altri metodi non lo so....prova a chiedere da altre parti!!!
Old 21-03-2007, 18:54   #12
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
non hai mai formattato, vero? ^^
nel formattare, si cancella l'intero disco. lo si riscrive da zero.
per quello si deve fare backup dei dati, prima ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 19:41   #13
PrezerDj
Senior Member

penso che volesse sapere se c'è un modo di poter salvare tutto il lavoro fatto in un package in modo da non dover poi dover rifare tutto
Old 21-03-2007, 19:44   #14
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
bhe, prezerDj... il file del tema è uno solo, un semplice .theme, se poi usa avedesk gli basta salvare la configurazione, e in 10 minuti lo reinstalla, se usa samurize gli basta tenere il file di configurazione e le eventuali immagini usate, se usa un'altra shell...(blackbox, ad esempio è talmente staccata dal sistema operativo che ti copi incolli la sua cartella su un'altro pc, e la usi sull'altro pc)....
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:57   #15
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

grazie mille x le info
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian