|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
[html]help collegamento ipertestuale
salve a tutti, come posso fare a creare uno sfondo di una pagina e mettere per tutto lo sfondo un link ad un sito??
cioe ad esempio con frontpage metto una sfondo per una pagina, e in questo sfondo mettere il link al sito e poi sopra lo sfondo ci metto qullo che voglio testo immaggini e via dicendo... spero che abbiate capito ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() Lo sfondo in una pagina lo si imposta con l'attributo background di <body> (sebbene questo modo sia "deprecato") oppure, meglio, con i CSS. Ma lo sfondo è una immagine e tale resta ... non c'entra nulla con un link, cioè non puoi associare un link allo sfondo. Magari ho capito male io ... spiegati meglio.
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
esatto quello che voglio fare...associare allo sfondo un link...
cioè tu in qualsiasi parte dalla pagina clicck ti porta al link.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
hmm
<a href="quello_che_vuoi"> <div style="background-color: black; height: 100%; margin: auto;"></div> </a> non è il massimo, ma dovrebbe fare. Ultima modifica di bouncey2k : 14-03-2007 alle 23:13. Motivo: oscuro il sito |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
naturalmente se invece che un colore nello sfondo hai un'immagine sostituisci con
background: url(immagine.jpg) top no-repeat; con gli attributi top e no-repeat variabili a seconda delle preferenze. PS: l'ho scritti come attrinbuti dei tag html, ma consiglio di metterli in un foglio di stile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.