Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 15:18   #1
leonraul
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Computer Nuovo però...

Ciao a tutti

La faccio breve.... al mio pc stamattina si è fermata la ventola sono tornato dopo 5 ore e il pc era, andato il bios nn ha fatto l suo dovere spegnendolo boh ...con calma guarderò se è fuso solo la CPU o anche MB :

Questo è quello che ho
AMD XP200
MB CHAINTECH
2 Moduli 512 DDR
Scheda video ATI 9200
Scheda Audio Sound Blaster Live (PCI)
Scheda SAT SKYSTAR2 (PCI)
2 HD IDE
1 MAST DVD

Ho come immaginate fretta di tornare "operativo"

..però con queste 2 esigenze primarie:

Possibilità di installere 2 HD IDE
usare sheda PCI per SAT (Skystar2)
usare se possibile la scheda Video e la audio

immagino che le nuove MB abbiano bisogno di alimentatori ben sopra i miei 300W, quindi devo prendere anche quello

Siccome sono rimasto fuori "dal giro" da parecchi anni cosa mi consgliate?
Ho visto che molte MB hanno 1 solo canale IDE e non ho letto per l'AGP

Nei negozi vicini hanno diponibile CPU e6600 2,4 ghz e vendono MB asus e Gigabyte

Grazie e mi scuso con i MOD se ho sbagliato sezione o eventuale impostazione.
leonraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 23:32   #2
leonraul
Member

dopo un po di lettura opterei per un e6400 con Asus P5 un banco da 1GB di ram DDR2 e una scheda video X1300.

MI rimane ancora il dubbio sugli HD...li psso usare tutti e due o devo rinunciare ad uno e prendere un sata?

Grazie
Old 09-03-2007, 23:38   #3
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da leonraul Guarda i messaggi
dopo un po di lettura opterei per un e6400 con Asus P5 un banco da 1GB di ram DDR2 e una scheda video X1300.

MI rimane ancora il dubbio sugli HD...li psso usare tutti e due o devo rinunciare ad uno e prendere un sata?

Grazie
Non credo,guarda le specifiche della mobo no? se ha 2 connettori IDE sei a posto.
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 00:59   #4
leonraul
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71 Guarda i messaggi
Non credo,guarda le specifiche della mobo no? se ha 2 connettori IDE sei a posto.
Si ha un connttore, quindi posso metterci solo un HD IDE più il masterizzatore.....allora mi sa che mi tocca prendee anche un HD sata dove ci installo il SO....

Ancora una cosa...ma con questa configuraione VISTA andrà tranquillo? (Parlo di carateristiche teoriche ovviamente) non che abbia fretta, XP per quanto mi riguarda almeno a fine estate sarà il mio SO...
Old 10-03-2007, 10:04   #5
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
Si ha un connttore, quindi posso metterci solo un HD IDE più il masterizzatore.....allora mi sa che mi tocca prendee anche un HD sata dove ci installo il SO....

Ancora una cosa...ma con questa configuraione VISTA andrà tranquillo? (Parlo di carateristiche teoriche ovviamente) non che abbia fretta, XP per quanto mi riguarda almeno a fine estate sarà il mio SO...
Si se ha una sola porta IDE fai Hdd+Masterizzatore.In previsione di Vista prendi subito 2 Gb,almeno li prendi uguali e sei a posto.Con una CPU del genere non avrai problemi,anche con la ultimate.
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Old 10-03-2007, 12:13   #6
leonraul
Member

Quote:
Si se ha una sola porta IDE fai Hdd+Masterizzatore.In previsione di Vista prendi subito 2 Gb,almeno li prendi uguali e sei a posto.Con una CPU del genere non avrai problemi,anche con la ultimate.
grazie per le risposte........

Ok Allora prenderò 2 GB di ram

E se per caso per recuperare l'HD ide anzichè comprare un sata prendessi un BOX USB?
Non avrei dischi sata nel sistema ma sarebbe un problema grave?

E l'alimentatore deve avere specifiche paticolari? Wattaggio?

Ultima modifica di leonraul : 10-03-2007 alle 12:53.
Old 10-03-2007, 21:56   #7
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
grazie per le risposte........

Ok Allora prenderò 2 GB di ram

E se per caso per recuperare l'HD ide anzichè comprare un sata prendessi un BOX USB?
Non avrei dischi sata nel sistema ma sarebbe un problema grave?

E l'alimentatore deve avere specifiche paticolari? Wattaggio?
Si,è una buona idea,è chiaro non da usare come disco di sistema Se non hai Hdd sata non è un problema,le differenze con gli attuali hdd a 7200rpm sono minime.Per l'ali ti consiglio vivamente di non lesinare (in un anno ne ho cambiati 3 tutti no brand xk il Pc mi dava problemi strani,cambiato con un Enermax tutto ok ) e di prenderne uno buonino sui 500W,non sò se monterai una VGA abbastanza potente in futuro,ma dovrebbe bastare.Altrimenti vai alla grande...
Old 11-03-2007, 11:57   #8
leonraul
Member

OK allora non lesinerò sull'alimentatore....il mio fornitore ha questo

http://www.hard-h2o.com/review/fuentes/xion-630.html

mi sembra discreto.

Per le ram invece devo stare attento a qualcosa in particolare? Qui hanno le corsaire:
Modulo DIMM Corsair Value Select di capacità 1GB di tipo DDR2 SDRAM DDR2-533/PC2-4200 - Non-ECC - DDR2 SDRAM con pettine 240-pin.

Ho letto che molti hanno problemi con la P5b.....
Old 11-03-2007, 13:09   #9
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
OK allora non lesinerò sull'alimentatore....il mio fornitore ha questo

http://www.hard-h2o.com/review/fuentes/xion-630.html

mi sembra discreto.

Per le ram invece devo stare attento a qualcosa in particolare? Qui hanno le corsaire:
Modulo DIMM Corsair Value Select di capacità 1GB di tipo DDR2 SDRAM DDR2-533/PC2-4200 - Non-ECC - DDR2 SDRAM con pettine 240-pin.

Ho letto che molti hanno problemi con la P5b.....
Sull' ali non sò,non l'ho mai sentito,magari è discreto.Potrebbe andare,quanto ti costa?
Per le mem forse ti conviene prendere le ddr2 800,magari sempre value.Non ho mai avuto Intel...magari se non fai OC vanno bene anche queste.
Old 11-03-2007, 15:00   #10
leonraul
Member

Quote:
Sull' ali non sò,non l'ho mai sentito,magari è discreto.Potrebbe andare,quanto ti costa?
Per le mem forse ti conviene prendere le ddr2 800,magari sempre value.Non ho mai avuto Intel...magari se non fai OC vanno bene anche queste.

L' Alimentatore lo pago 48 euro che mi sembra un buon prezzo, poi non so

Ok per le Ram

Grazie mille ancora per il tuo aiuto
Old 11-03-2007, 16:00   #11
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
L' Alimentatore lo pago 48 euro che mi sembra un buon prezzo, poi non so

Ok per le Ram

Grazie mille ancora per il tuo aiuto
48€ non è male,a vederlo è bellino,spero anche dentro!
Old 11-03-2007, 16:39   #12
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
x la mobo prendi un'asrock 4core DualVsta (spero di non aver sbagliato).. dovrebbe avere tutto ciò che chiedi
Old 11-03-2007, 17:31   #13
leonraul
Member

Quote:
Originariamente inviato da nellosamr Guarda i messaggi
x la mobo prendi un'asrock 4core DualVsta (spero di non aver sbagliato).. dovrebbe avere tutto ciò che chiedi

Quella non la hanno qui...ma hanno la Gigabyte modello GA-965P-DS3 che mi sebra buona ugualmente....che dite mi sembra che abbia anche meno problemi di compatibilitò di RAM .....
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian