Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 22:54   #1
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Curiosità su michelangelo usb cx

Salve a tutti, sono riuscito ad installare correttamente sulla mia kubuntu 7.10 questo winmodem ed infatti funziona bene. Tuttavia la lucetta rossa non si accende quando entro entro in linux da computer spento, e quindi sono costretto ad entrare in windows così il modem parte, riavviare, ed entrare il linux e solo allora posso navigare. C'è qualche modo per evitare di riavviare il pc ogni volta? Grazie. Questo è il link della guida http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/M...helangeloUsbCx

Ultima modifica di niko717 : 03-12-2007 alle 22:56.
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:35   #2
vdscri
Member

Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono riuscito ad installare correttamente sulla mia kubuntu 7.10 questo winmodem ed infatti funziona bene. Tuttavia la lucetta rossa non si accende quando entro entro in linux da computer spento, e quindi sono costretto ad entrare in windows così il modem parte, riavviare, ed entrare il linux e solo allora posso navigare. C'è qualche modo per evitare di riavviare il pc ogni volta? Grazie. Questo è il link della guida http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/M...helangeloUsbCx
A me parte regolarmente con ubuntu fin dall'avvio. Hai provato a cambiare porta usb? Da quello che scrivi sembra (anche se non capisco come mai) avviandola con linux qualche porta usb non sia abilitata e non eroghi la tensione necessaria per accendere il modem
vdscri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 18:48   #3
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Grazie per la risposta! Allora, ho provato a cambiare porta usb, ma niente, non funziona. Cosa posso fare?
Old 06-12-2007, 09:48   #4
vdscri
Member

La mia competenza di linux non è sufficiente per dirti come fare un controllo sulle porte usb, ma per esempio, cosa succede se avvii ubuntu col modem staccato poi lo colleghi quando il sistema è già stato caricato? Lo fa accendere? Installa anche il firmware per cui ti si collega anche alla portante?
Old 07-12-2007, 22:43   #5
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Ho provato ad avviare kubuntu con il modem staccato, ma non lo vede, devo per forza riavviare in windows e poi va. Ho provato comunque altre periferiche usb, e funzionano tutte alla perfezione. Cosa faccio?
Old 08-12-2007, 01:43   #6
vdscri
Member

Quote:
Ho provato ad avviare kubuntu con il modem staccato, ma non lo vede, devo per forza riavviare in windows e poi va. Ho provato comunque altre periferiche usb, e funzionano tutte alla perfezione. Cosa faccio?
Per curiosità capita solo col modem che kubuntu all'avvio non lo veda o anche con qualche altra periferica usb? Hai provato con una pendrive usb per esempio?
Old 08-12-2007, 11:38   #7
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Ho provato con una pen drive usb all'avvio, ed in effetti non la vede. Se la attacco invece quando il sistema è avviato funziona alla perfezione, come tutti i dispositivi usb che ho, apparte ovviamente il modem usb
Old 09-12-2007, 10:10   #8
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Sono costretto a stare cosi?????
Old 09-12-2007, 12:50   #9
vdscri
Member

Quote:
Ho provato con una pen drive usb all'avvio, ed in effetti non la vede. Se la attacco invece quando il sistema è avviato funziona alla perfezione, come tutti i dispositivi usb che ho, apparte ovviamente il modem usb
Il problema è evidentemente del sistema operativo che per qualche motivo non abilita le porte usb all'avvio. Mi viene da pensare che linux non carichi il driver relativo alle porte e che tu avviando da windows possa abilitarle solo perché è windows che le riconosce, poi riavviando con linux, e non staccandosi la corrente sulla scheda madre, le porte rimangano abilitate. Il problema è: perché linux fa così? Purtroppo non capisco perché linux abbia problemi di riconoscimento porte, a me non succede e soprattutto perché poi invece riconosca la pendrive una volta avviato il sistema e non il modem usb
Old 09-12-2007, 13:35   #10
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Non so se possa aiutare, ma all'avvio ho questo messaggio per qualche secondo, propio sopra la scritta Starting up...
CANNOT ALLOCATE RESOURCE REGION 3 OF DEVICE 0000:00:00:0. Questa scritta non l'ho mai avuta sulla 7.04, ma solo sulla 7.10. Che cos'è?
Old 09-12-2007, 14:15   #11
vdscri
Member

Quote:
Non so se possa aiutare, ma all'avvio ho questo messaggio per qualche secondo, propio sopra la scritta Starting up...
CANNOT ALLOCATE RESOURCE REGION 3 OF DEVICE 0000:00:00:0. Questa scritta non l'ho mai avuta sulla 7.04, ma solo sulla 7.10. Che cos'è?
Mmmm, non saprei proprio, ma non credo che abbia a che fare con le porte usb, piuttosto penso che quel REGION 3 possa riferirsi al DVD che chissà per quale motivo all'avvia è settato sulla regione 3, mentre qui in Europa usiamo la regione 2, ma è solo un'ipotesi
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian