|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
ACER N vs DELL AXIM X51V
Ciao a tutti, dovrei acquistare un palmare e tra tutti sarei puntato o su ACER N311 o DELL AXIM X51V. Secondo il vostro parere quale dei due è migliore? A parte la differenza di processore e di memoria grafica, è vero che il Dell ha uno schermo di qualità inferiore all Acer pur essendo entrambi VGA?
In sostanza, se siete possessori di uno di questi due modelli vorrei sapere i loro rispettivi pregi e difetti. Grazie mille, ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
lato negativo: la batteria dura poco!
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Indicativamente quanto dura la batteria con utilizzo normale?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao..
io col dell riesco a vedere 2 film in Divx senza comprimerlo prima che mi si scarichi la batteria..quindi credo che una durata di 3 ore non sia tanto azzardata.. Lo schermo è bello, ma i colori scuri sugli angoli, se visti "storti" diventano scurissimi..Però ho un proteggischermo "artigianale" sopra..magari accentua il tutto.. Cmq il dell è fenomenale.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao, hai installato tutti gli aggiornamenti e le patch presenti sul sito dell??? il palmare risulterà molto + veloce e la gestione del chip grafico migliorata! per quanto riguarda la durata della batteria direi che siamo sulle 4h - 4h30m con un utilizzo normale (calendario, powerpoint, word etc)! ps: scarica anche i file presenti sul sito aximsite (soprattutto quelli per la gestione dello stack bluetooth che risultano migliori di quelli inclusi in windows5!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io ho la versione della rom A12..inglese..
e per quanto riguarda lo stack bluetooth ho gia provveduto ad installarlo.. pero c'e un opzione che mi fa giocare in multiplayer con i giochi..ma non ho ancora trovato nessun gioco..uffa.. quali altri file??mi puoi passare i link???grazie.. cmq ho visto l'acer..è molto carino anche lui..però il processore li è di 400mhz..e ti posso garantire che 200mhz di differenza si sentono..un mio amico ha un hp da 400 mhz, ed i tempi per aprire i programmi sono di qualche secondo maggiori..Però dalla sua parte ha l'usb host/client..che a dir la verita non so cosa faccia..ma dicono tutti che è utile(credo che ci potrai attaccare hard disk esterni o chiavette usb..non uccidetemi se non è vero..).. però l'acer ha lo schermo vga..ma dal sito non ho visto che esso è dotato di un'acceleratore grafico..questo potrebbe essere un problema..la risoluzione vga è molto piu pesante della qvga...e quindi giochi, o video potrebbero avere problemi..però non ho mai testato..dite anche le vostre opinioni.. ciao Ultima modifica di 6duca5 : 06-03-2007 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se hai installato tutti gli aggiornamenti presenti sul sito dell e su aximsite, credo che stai a posto!
per i giochi, ancora devo testarlo...io lo uso soprattutto per lavoro, ma un videogame me lo vorrei concedere! la differenza tra vga e qvga è netta, ma aumenta anche il carico sul processore (e per fortuna l'axim ha il chip grafico dedicato)!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.