Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 20:51   #1
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Barletta (BT)
creative x-fi vale la pena??

Secondo voi vale la pena cambiare dalla vecchia ma immortale serie della creative "audigy" alla nuova famiglia di schede audio x-fi??

Ultima modifica di Mrkekko : 25-11-2006 alle 13:56.
Mrkekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 21:30   #2
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Bè io che stavo con una live 5.1 sicuramente mi ha giovato. Molti in questo forum dicono che la differenza di passaggio tra un Audigy 2 e X-fi non è poi così marcata. Forse e dico forse la differenza sta nei giochi
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 13:08   #3
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

ho visto sul forum che ci sono alcuni problemi di compatibilità tra la x-fi ed alcune schede madri. Che dite con la mia ASUS P4B533 andrà tutto bene??
(l'audigy nn mi ha dato nessun problema)
Old 19-10-2006, 14:31   #4
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Come vedi anch'io ho una scheda madre Asus in Sign. A me non sta dando particolari problemi anche con i driver del cd.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 18:58   #5
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Città: Southampton, Hampshire UK
ciao kekko regalami la tua audigy e usa la skeda audio integrata
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 00:38   #6
Olues
Member

L'Avatar di Olues

Mi consigliate in pvt uno shop online dove trovare a buon prezzo la x-fi fatal1ty fps
non la trovo a meno di 220 euro e dire che l'avevo trovata online a 100 euro
Olues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:59   #7
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
penso che trovarla a meno di 200 sia alquanto impossibile dato che gli shop online anche i piu' economici ce l'hanno sui 220.... forse a 100 avevi trovato la estreme music... calcola che anche girando per alcuni siti di fornitori (quei pochi che mettono il listino aperto) non la trovi a meno di 190....

forse su ebay se trovi un asta, e trovi la fortuna che non la seguono..... cosa molto difficile, dato che un'audigy 1 usata l'ho vista passare da 1 euro a 20 euro nel giro di poche ore.... e 30 euro è il prezzo del nuovo
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:23   #8
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

ma secondo voi cn il sistema creative 5100 (5.1) mi conviene cambiare la scheda audio o cambiare le casse??? Ricordo di avere una SoundBlaster Audigy 1
Old 06-11-2006, 12:57   #9
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mrkekko
secondo voi vale la pena cambiare dalla vecchia ma immortale creative audigy alla nuova creative x-fi??

ma che risoluzioni audio volete avere?!?!? l'audigy va a meraviglia e sara' di altissimo livello fino ai prossimi 10 anni tutte le schede ceh usciranno sono solo manovre commerciali su.. e dolby live e qui e la una volta che hai l'extended 6.1 cazz vuoi avere??? gia sono 2 in croce i dvd col dolby 6.1..
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:11   #10
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
ma che risoluzioni audio volete avere?!?!? l'audigy va a meraviglia e sara' di altissimo livello fino ai prossimi 10 anni tutte le schede ceh usciranno sono solo manovre commerciali su.. e dolby live e qui e la una volta che hai l'extended 6.1 cazz vuoi avere??? gia sono 2 in croce i dvd col dolby 6.1..
Senti.....lo so che tra le schede audio l'audigy è tra le migliori pru avendo una certa età ma la mia era solo una richiesta di aiuto.....un consiglio nn penso che sia opportuno rivolgersi così soprattutto con persone che nn conosci potevi tranquillamente rispondere .........<<Si va bene è ta le migliori ciaociao>>!!!!!!!!!!!!! ciao e grazie!
Old 06-11-2006, 14:24   #11
adsasdhaasddeasdd
Registered User

non era agressivo il tono era alla "occhio alla spesa"..
Old 06-11-2006, 14:29   #12
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
non era agressivo il tono era alla "occhio alla spesa"..
lol
Old 06-11-2006, 14:54   #13
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

be se era alla occhio alla spesa.............ok!!!
Old 06-11-2006, 19:12   #14
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Quote:
cmq io ho un budget di 150€ e DEVO comprare o una nuova scheda audio o delle nuove casse 5.1 (ora ho le creative 5100) cosa consigliate?? tornando al titolo del forum....vale la pena comprare la x-fi?
Old 06-11-2006, 19:15   #15
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
cmq io ho un budget di 150€ e DEVO comprare o una nuova scheda audio o delle nuove casse 5.1 (ora ho le creative 5100) cosa consigliate?? tornando al titolo del forum....vale la pena comprare la x-fi?
vorrei darti una risposta molto esauriente ma mi potrebbero bannare x questo
Old 06-11-2006, 20:42   #16
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Quote:

aspe ma tu ahi al 2 o la liscia di audigy??
Old 07-11-2006, 07:56   #17
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Quote:
aspe ma tu ahi al 2 o la liscia di audigy??
la liscia audigy
Old 07-11-2006, 13:57   #18
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
la liscia audigy
Old 07-11-2006, 14:13   #19
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
Io ho appena preso ieri una x-fi fatal1ty extreme gamer pro series, ovvero differisce da quella che costa 250 euro per il fatto che non ha il telecomando, il frontalino e altre cianfrusaglie simili; l' ho pagata 150 euro spese comprese
Valerio081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 17:25   #20
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
io invece ho appena preso a 73€ + spese la extreme music versione bulk,e ancora nn ho capito in cosa differisce da quella che hai rpeso tu....dove sta la differenza??
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian