|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Marito impotente?Risarcimento alla moglie
Nascose impotenza, moglie risarcita
Palermo, indennizzo di 200mila euro Trascurò un dettaglio: non disse alla moglie che soffriva di impotenza. Ora dovrà risarcire l'ex coniuge con 200mila euro. Lo ha deciso la Corte d'Appello di Palermo. L'uomo aveva nascosto il problema già durante il fidanzamento, rifiutandosi di curarsi per il timore che altri scoprissero il suo disagio. La coppia, in crisi, decise di separarsi. L'impiegato palermitano dovrà pagare 30mila euro di spese legali. Già quando i due erano fidanzati, secondo l'accusa, l'uomo aveva nascosto il suo problema, venuto fuori, come scrive "Il Giornale di Sicilia", dopo le nozze. La donna aveva insistito perché si curasse. Lui oppose sempre un rifiuto per timore che si venisse a sapere del suo malessere. Seguì il divorzio. Ma gli alimenti non bastavano alla ex coniuge che chiese i danni "a causa della condotta illecita e contraria ai canoni di lealtà, correttezza e buona fede", per "non essere stata informata prima delle nozze" e per non essersi fatto curare. "Leso il diritto alla sessualità" I primi giudici le diedero torto, ma la Cassazione, ribaltando la decisione rinviando ad altra sezione della Corte d'Appello, le ha dato ragione in quanto il diritto alla sessualità "assurge certamente al rango di diritto fondamentale e, nella sua proiezione alla procreazione, costituisce una dimensione fondamentale della persona e una finalità del matrimonio". Si era verificata - secondo la Suprema Corte - "una lesione del diritto fondamentale della donna a realizzarsi pienamente nella famiglia e nella società." http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo351251.shtml |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
ste donne
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
brava alla moglie
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
cioè la tipa è arrivata in cassazione per sta cosa.... certo che ce ne son di mignotte
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Che stupidaggine. Io col mio billo ci faccio quello che mi pare, se a mia moglie non va bene che non mi si rizzi che mi lasci.
E poi non avevamo mai copulato prima del matrimonio? E se viene considerata l'impotenze in proiezione riferita alla procreazione, se l'uomo col billo funzionante si fosse rifiutato di avere figli il danno non sarebbe stato identico? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
che troia
se lo amava veramente non si attaccava a sta cosa ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Guardate che a norma di legge si può chidere anche l'annullamento del matrimonio se la moglie non ne era a conoscenza al momento del "si", poichè si ritiene che una delle finalità principali del matrimonio sia la procreazione.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
comunque se lo scoprissi prima legnerei pesantemente la mogliettina, dopo gli chiederei i danni ( ora che ci penso a parte le botte non cambia molto )
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Bah, io conosco una in zona che si è seperata dal marito proprio perchè era impotente, non so se gli abbia chiesto il risarcimento
ma il matrimonio lo ha annullato questo si sposata lo stesso sperando che poi il marito si curasse e guarisse ![]() Edit: ho riletto bene, il problema è venuto fuori dopo le nozze quindi l'annullamento è sacrosanto per il risarcimento non mi esprimo
Puffo Programmatore su Puffolandia Groups Il Software è come il Sesso, è meglio quando è Libero Ultima modifica di CoreDump : 01-03-2007 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
doveva provare prima e poi comprare
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
il discorso è differente in questo caso.cmq la moglie doveva essere una gran troia a lasciare il marito e farsi risarcire 200.000€ per un motivo simile.sono disgustato
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Utente sospeso
|
no xchè se voleva seriamente bene al marito nn avrebbe fatto una cosa simile.troia?il motivo mi pare molto chiaro
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
si ma adesso gli tocca sganciare 200.000€ mica cazzi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

)

che centra