Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2007, 07:09   #1
martinmistere
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Virus Fastidioso

Salve.
Ho davvero bisogno di aiuto perchè sto impazzendo con questo che credo sia un virus.
Non ho neanche finito di installare il windows e di mettere il sygate come firewall che mi compare una scritta di sygate che mi dice se voglio bloccare il file €raaza... io lo blocco...e mi si impalla il pc e mi sconnette la connessione e mi compare una connessione nominata Internet che cerca di connettersi invano alla rete perchè cerca il modem 56k che ho si installato ma non configurato visto che mi collego con l'Adsl. Ecco da qui in poi ogni tanto nonostante le mille scansioni effettuate con il norton antivirus prima (sia il 2005 che il 2007) che con l'avast antivirus poi non mi rilevano traccia di virus ma ogni tanto nonostante io l'abbia più volte cancellata mi riappare la suddetta connessione che mi fa disconnettere da internet e mi fa impallare l'intero pc!
Come faccio ad eliminarla?ho provato a fare banalmente un cerca file sul pc ma non sono riuscito a trovare niente
Vi prego aiutatemi che non ho assolutamente nè la voglia nè il tempo di riformattare il pc
martinmistere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 07:51   #2
martinmistere
Member

mi correggo il nome del file che reputo un virus è €dzsaa
Old 03-03-2007, 15:07   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
guarda: stavo per chiederti se avevi il norton ma, purtroppo per te, è così!!!
vuoi un consiglio? liberati di norton che ti porterà solo guai.
usa antivirus seri quali avira antivir, kaspersky, avs ma lascia perdere norton!
cambia anche firewall visto che il sygate freeware non è più sviluppato (quindi più vulnerabile agli attacchi nuovi) e lascia perdere la versione a pagamento che l'ha acquistato symantec, questo ti dice tutto!

ora ti consiglio di formattare e partire da un sistema pulito magari installando kaspersky internet security (suite antivirus + firewall ed altre cosucce carine) oppure una combinazione tra kaspersky e comodo o jetico come firewall. installa anche avg antispyware che ha il realtime e spybot (funzione di immunizzazione).
cambia browser, non usare l'acchiappa schifezze di microsoft (internet explorer) ma usa opera o firefox (io uso opera () ). a tal proposito impostalo così:

1. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita";

2. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera";

3. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".

aggiorna windows alle ultime patch.
datti uno sguardo a questo tread molto interessante sulla sicurezza creato dal bravo juninho: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681

good luck!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:52   #4
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Ma hai un normale modem adsl o un router? La prossima volta, PRIMA DI FORMATTARE, stacca il cavo di rete dal pc; poi formatta, installa quel che ti pare, programmi, giochi, backup etc ma innanzitutto FIREWALL E ANTIVIRUS PRIMA di connetterti a internet. POI attacchi il cavo di rete, fai gli aggiornamenti, navighi, etc. Perchè non penso proprio che quel virus "€dzsaa" sia contenuto nel cd di installazione di xp; ergo, te lo sei beccato perchè ti sei immediatamente connesso senza protezione
Per il resto quoto c.m.g., installa il buon Kaspersky per far pulizia (se proprio ti annoia riformattare.. ma secondo me sarebbe la soluzione migliore visto che ancora non hai salvato su hd dati importanti) e per navigare usa un Browser degno di tal nome, come Firefox o Opera (è sottinteso quindi che non annovero nella categoria dei browser quel colabrodo di Interdet Exploder )

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 16:32   #5
martinmistere
Member

Uso già da tempo firefox
si purtroppo mi sono connesso direttamente alla rete e non mi ero accorto di non aver installato nessun antivirus pur avendo però già sygate installato
Io sapevo che kaspersky era pesante come antivirus...+ del norton stesso...nel senso che impalla parecchio il pc..poi boh avrò capito male.
Per il momento sto arrangiando con AVG ora provo gli altri firewall che mi avete consigliato.
Grazie per l'aiuto cmq
Old 04-03-2007, 00:26   #6
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da martinmistere Guarda i messaggi
Io sapevo che kaspersky era pesante come antivirus...+ del norton stesso...nel senso che impalla parecchio il pc..
c'è anche nod32 leggero come una piuma....ottimo!
Un pò di testa nella navigazione e sei al sicuro
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian