|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
|
Wiimote hack--> Wiimouse per windows, Far diventare il wiimote il mouse del pc!
Il Wiimote(telecomando del WII) con uno stratagemma si può trasformare in mouse per il pc ed utilizzarlo in vari giochi.
basta vedere questo video Questo è ciò di cui avete bisogno: - GlovePIE (scaricabile a questo indirizzo GlovePie, in continuo aggiornamento ) - un Wiimote - Una chiavetta usb con relativo software installato nel pc(oppure il ricevitore bluetooth integrato se avete un notebook) - DirectX 8.0 Innanzitutto dovrete collegare il wiimote con la chiavetta bluetooth come un normale servizio HID facendogliela leggere premendo il tasto Sync del wiimote mentre cerca la periferica. Dopo aver scaricato GlovePie estraetelo e cliccate sull'eseguibile glovepie.exe, a questo punto fate File->Open e caricate questo file WiiMouse_Accel-bruciato.PIE creato da Bruciato a cui vanno dei sentiti ringraziamenti (ho preso una versione già completa e l'ho modificata cambiando alcuni parametri per renderlo un pò + flessibile). Oltre a questo script si utilizzano degli altri per ogni gioco o utilità che si vuole utilizzare, in poche parole bisogna configurare il wiimote tramite il GlovePie in modo da utilizzarlo in varie applicazioni. Infatti c'è la cartella WiimoteScripts dove ci sono le applicazioni del wiimote, tra cui lo script per giocare a need for speed e altri giochi. a questo punto tutto potrebbe andar bene oppure si potrebbero verificare dei problemi a cui cercheremo di dar risposta: Problema il wiimote viene rilevato, ma non funziona il puntamento, il cursore se ne va in alto a sinistra e quando tocca il bordo dello scherma vibra. Risoluzione sono due le possibili soluzione, questo per mio sbaglio, perche ho fatto due modifiche e adesso non so quale sia quella che ha risolto il problema. consiglio cmq di fare prima cosi: Prima il problema si riscontrava nei driver bluetooth.in poche parole il mio sistema operativo aveva i driver bluetooth di microsoft e non riusciva a interagire bene con il wiimote. quindi consiglio a tutti di installare i driver del produttore del vostro bluetooth. Seconda potrebbe essere anche un problema del wiimote, quindi bisogna fare un aggiornamento del wiimote utilizzando WDML_MiiTransfer0.9.1_binGUI.che trovate qui ,estraetelo è aviate quello "gui",collegate il wiimote al pc tramite bluetooth, cliccate sul pulsante download, scaricherà il firmware dal vostro wiimote(almeno penso), poi andate upload to your wiimote e cliccate sul pulsante upload, il gioco è fatto.Controllate sul sito scritto prima di avere sempre gli ultimi aggiornamenti. sito di riferimento per aggiornamenti vari: http://wiihacks.blogspot.com/ Come costruire una sensorbar portatile: http://doctabu.livejournal.com/64758...age=1#comments ciao raga Ultima modifica di guvodepa : 17-12-2006 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
|
sarebbe fighissimo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
per usare il puntamento mi sa che devi mettere la sensor bar alimentata sopra o sotto lo schermo se no il wiimote non riesce a orientarsi rispetto lo schermo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq continuo a far ricerche.spero di risolvere! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
c'è anche l'utility per mac, funziona l'ho provata ma è piena di bug, è lenta e si chiude da sola
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Pazzesco byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
finalmente ho trovato quello che cercavo anche se devo spunciare bene bene il sito anco, cmq eccolo:
http://wiihacks.blogspot.com/ para della wii e del wiimote spero di riuscire a trovar la soluzione. ciauuu |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi interessa, mi iscrivo.
Ma, spiegatemi un po'... si può poi usare il PAD del wiimote a mo' di WASD? Funziona anche il Nunchuk?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Appena ordinato un wiimote
byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
secondo me rende al meglio solo se abbinato al nunchuk, usare le frecce a mo di WASD non mi piace.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
dopo prove e prove ci sono riuscito....cavolo e da ieri che ci stavo scimunendo! sono due le possibili soluzione, questo per mio sbaglio, perche ho fatto due modifiche e adesso non so quale sia quella che ha risolto il problema. consiglio cmq di fare prima cosi: Prima il problema si riscontrava nei driver bluetooth.in poche parole il mio sistema operativo aveva i driver bluetooth di microsoft e non riusciva a interagire bene con il wiimote. quindi consiglio a tutti di installare i driver del produttore del vostro bluetooth. Seconda potrebbe essere anche un problema del wiimote, quindi bisogna fare un aggiornamento del wiimote utilizzando WDML_MiiTransfer0.9.1_binGUI.che trovate qui ,estraetelo è aviate quello "gui",collegate il wiimote al pc tramite bluetooth, cliccate sul pulsante download, scaricherà il firmware dal vostro wiimote(almeno penso), poi andate upload to your wiimote e cliccate sul pulsante upload, il gioco è fatto.Controllate sul sito scritto prima di avere sempre gli ultimi aggiornamenti. a buon rendere |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Per i driver bluetooth hai usato i bluesoleil?
byz
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ciao raga,
ho scoperto che il wiimote per essere un ottimo sistema di puntamento utilizza la porta infrarossi.ho trovato questo link ma è solo per chi possiede un MAC: http://homepage.mac.com/ianrickard/wiimote/ qualcuno sa come far funzionare un programma per mac su windoz? ci sono anche i sorgenti del programma ma non sono tanto bravo con cose che riguardano mac! spero che qualcuno mi dia una mano ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ciao,
Che script stai usando con GlovePIE in questo momento? Ho usato quello che hai postato te ma ho dovuto risettare i valori xyz perche' mi sembrava un po' tutto sballato Dove posso trovare altri scripts? Quasi quasi ne fo uno tutto da zero.. byz
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
|
ottima notizia, sto valutando se provare anch'io
per pc ci sono migliaia di sparatutto, sarebbe troppo bello poter sfruttare il controller wii per quei giochi
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
E con l'ultima ver del glovepie .27 e' supportato anche il NUNCHUK
byz
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Eppure a me non e' ancora ben chiaro il funzionamento del Wiimote.
Il congegno che vi e' all'interno manda gli inputs per i movimenti tramite BLUETOOTH giusto? Ma allora la SENSOR BAR del WII a che serve? byz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.

(
)