|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ACER Aspire 5612AWLMi, Procedo?
Ciao ragazzi, devo acquistare un portatile per mio fratello.
Lui deve fare soprattutto montaggi video, quindi ha bisogno di un buon processore e un hd non troppo ridotto (poi chiaramente userà anche hd esterni). Tetto 750 euro. Ho visto questo acer in offerta a 735 euro circa, con 750 ce l'ho a casa. Non avrà la qualità di un Toshiba, a per avere una T2250, 120gb hd e 1gb di ram mi servono 100 euro in più per qualsiasi altra marca... Avete controindicazioni o pareri di qualsiasi tipo? Procedo all'ordine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
|
si, è un acer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Già provato ad andare sul sito Dell e configurare un Inspiron 6400?
Comunque anche questo mi sembra più che tollerabile.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Con un Budget di 750 euro l'alternativa sarebbe un portatile migliore tipo toshiba...ma con dentro cosa? 512mb di ram e un T2050?
O 1gb con un sempron? A questo punto scelgo acer anche se ha uno schermo un pò peggiore e c'è un pò più di plastica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dimenticavo una cosa importante: dovendo fare acquisizione vide ci vuole una firewire...il portatile non so se ne ha, ma ai portatili è possibile aggiungerne? Che costo hanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Altra cosa: non vedo scritto da nessuna parte masterizzatore dvd...è mai possibile che abbia solo il lettore?
"DVD-Super Multi Double Layer drive, or<br> DVD-Dual Double Layer drive" Vuol dire che il masterizzatore ce l'ha o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
I LOVE DELL ;)
Ciao
![]() Mio fratello ha avuto un notebook acer in passato, credo fosse della stessa fascia di prezzo che cerchi tu, non mi ha mai dato una bella impressione, poi i difetti che abbiamo riscontrato in seguito e l"alto costo" dell'assistenza e dei pezzi di ricambio ci hanno proprio delusi... x alto costo intendo tanti guai, attese e molto altro che preferisco evitare di spiegare... Io personalmente ho acquistato un DELL e visto come sono questi notebook, l'assistenza incredibile ecc... in futuro prenderemo sempre e solo DELL.. certo sui 15" pollici c'è di meglio del 6400 sugli 800€, anche se io prima di acquistare valuterei tutto, assistenza, rapidità, esperienza, oltre ovviamente al rapporto prezzo/prestazioni.. considerando tutto questo è molto altro sono arrivato alla conclusione che DELL sia la scelta più affidabile, ma soprattutto per i notebook 17 pollici, che non è mi sembra il tuo caso... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ragazzi stavo per prenderlo oggi ma ho rimandato a domani,ho visto un offerta sotto casa, ditemi se conviene!
C'è un Packard Bell, praticamente equivalente: 120gb hd; 1gb ram, video integrato 128 condivisi... Costa solo 50 euro più dell' acer... La differenza è che ha un t5200 al posto di un t2250... Come marca meglio Packard Bell o Acer? Il t5200 vale 50 euro in più del t2250? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la scia staresempre gli acer e i p.bell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E che palle, tutti quelli che propongo!
![]() Ascolta, non è che cerco col lanternino cose scarse, è che mio fratello ha un budget da rispettare. Ora, se mi trovi un core duo con 1gb di ram e hd decente a meno di 800 che non sia Acer o Packard Bell io lo prendo a volo. Se no non mi conviene prendere un Celeron o un Sempron solo perchè sono toshiba o sony! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
purtroppo su quei pochi p.bell che vengono venduti ho sentito critiche... acer vende di più e sono maggiori ovviamente...
non lo so.. cmq se prendi un p.bell è difficile che l'assistenza sia peggiore degli acer..
SuperThread: i 2 + incredibili portatili del pianeta (non sli)(..basta il tuo graditissimo voto) ![]() # Che fine hanno fatto Casper e Dustbuster ?? # # BartPE - Windows è distrutto ? Non formattare ! Prova con BartPE #
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.