|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Paesaggi di montagna
https://www.facebook.com/max.pizzardi.photography Ultima modifica di maxpiz : 27-02-2007 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Pisa
|
Non sono malaccio ma hanno diverse imperfezioni secondo me:
2) Non mi piace il taglio, e la parte bassa è troppo spenta.. 3) Sottoesposta, forse micromossa e un pò satura.. in + posto già visto mi sembra, puoi dire dove le hai scattate? 4) Carina anche l'idea di includere l'aereo in questo cielo sconfinato di blu, però secondo me andava un pò taglato.. prende troppo troppo spazio. Ciau! ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hai messo un 1)...quindi la prima va bene?? ;-) 2) Avevo anche io questo dubbio...Ne postero' un altra simile che ho con un taglio diverso. 3) Se pensi che l'ho fatta a mano libera! Forse acquista qualche punto? E' una chiesetta ad Alba di Canazei (si affaccia proprio sulla strada che da Canazei porta al Ciampac, passando appunto per Alba) 4) Prendo in considerazione il tuo consiglio e provo a ritagliarla! Ciao e Grazie Max
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Dolomiti, Sella, Val di Fassa, col Rodella ... 6 stato a sciare?
![]() per quanto riguarda le foto, sono tutto un po' sovraesposte, e c'è poco contrasto sulle montagne (1, 2), nella 4 le parti più illuminate sono bruciate. Le condizioni di luce non sono ottimali, ma se vuoi rendere il colore arancione delle Dolomiti al tramonto è inevitabile che le zone in ombra vengano molto scure. Sulla 3 è uscito un pò di rumore, per la sensibilità alta (ISO), che forse hai su AUTO. Ultima osservazione, il bilanciamento del bianco ... la neve dovrebbe essere bianca o giù di li ![]() Ste
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
le foto sono piacevoli e ben fatte. corretta esposizione in linea di massima.. bella l'ultima ma avrei preferito un po + di inquadratura sotto..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne posto un'altra fatta con la Sony R1. Anche qui il bianco della neve sulle montagne (al sole) mi sembra molto bianco e la neve in ombra tende al blu. Ciao Max ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao ragazzi, non vorrei apparire "rompiglioni",
però sinceramente vado in montagna da anni e la neve azzurra non l'ho mai vista... è semplicemente una dominante niente di +, non solo sulla neve ma anche sui muri delle case secondo me dovrebbe essere così ![]() scusa Maxpiz se mi sono permesso di mettere le mie zampacce sulla tua foto ![]() Ste
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma ad una condizione! ;-) Dovresti dirmi come l'hai modificata. Devo dire che e' molto bella. Probabilmente la vera atmosfera di quel momento era una via di mezzo tra la "freddezza" della mia foto e il "calore" della tua, ma comunque anche la tua mi piace molto. Ciao e Grazie! Max
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si prob., in quella cho ho postato il bianco è troppo sparato, ma era solo a mo' di esempio. Per correggere le dominanti, di solito uso Pictocolor che esiste anche come plug-in di Photoshop. Oppure la funzione neutralizza che sta in "Image-> Match color" sempre di Photoshop. In generale, esiste uno strumento detto "contagocce" con il quale si definiscono le zone neutre presenti nella foto. Ci vuole un po' di pratica e pazienza per capire quali sono le zone giuste dove andare "pucciare"... Ste
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.