|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Abbronzarsi con i neon UV: possibile??
L'altro giorno parlando con un mio amico gli dicevo ke avevo intenzione di mettere dei neon UV nel compu e lui mi dice: "ah allora poi vengo a farmi le lampade da te
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
per essere possibile è possibile... il punto è che non conoscendo esattamente la dose/potenza necessaria rischi di non abbronzarti o ancora peggio subire danni... ad ogni modo le lampade di wood sono quelle usate per abbronzare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi sarebbe possibile teoricamente..io pensavo di no...sarà contento il mio amico
![]() ma secondo me con un tubo solo non penso si ottengano grandi risultati...tu dici che possa fare male? tipo bruciarsi come al mare?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Mh ma si metteono le lampade UV sui pc per fare modding vero?Per fare accendere quei cavi fosforescenti no?ma sono fatte apposta spero.
No perchè ti dico solo che una volta per sbaglio na mia mia ex,le era caduta una lampada UV da "abbronzatura casalinga" dietro un mobile: i 20sec di tempo per recuperarla(accesa)che è stata esposta direttamente al volto,sparata,senza occhialini...ha rischiato di diventare CIECA. Una cosa come 1sett con gli occhi bendati e qualche grado di meno. Te lo dico perchè se pensi all intensità decisamente minore spero,delle lampade che compri,moltiplicata però per il TEMPO DI ESPOSIZIONE:...basse o forti che siano non sò quanto possano fare bene. Specie quando dopo molto tempo la schermatura và a farsi benedire,te ne rendi conto quando non ci vedi o hai il volto marrone ![]() Io non mi fiderei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, solo le lampade UVC sono rischiose per la vista in dosaggi molto brevi. Una sparafleshata in faccia di pochi secondi, a meno che il tubo di wood non sia potentissimo, non fanno niente. Ho un tubo UVB da 8W, più volte l'ho osservato da acceso e non mi è mai successo nulla... nei centri di abbronzatura effettivamente penso che ne utilizzino tanti da 36W e lì in effetti può diventare pericoloso, infatti mi sembra che sia d'obbligo bendarsi gli occhi...
le lampade per il modding o sono quelle di wood, quindi UVB, o UVA, ancora meno pericolose... ma mi sembra che le più gettonate siano quelle di wood (le stesse utilizzate per l'abbronzatura) PS: la schermatura non può andare a farsi benedire, il vetro del tubo scherma gli UVC |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la mia intenzione infatti era quella di fare modding
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però non so la potenza richiesta per abbronzare. Mi piacerebbe saperlo... ma una volta avevo visto una televendita ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
con un tubo da 36W per abbronzarsi, quanto ci vuole di solito? cioè quanto ti fanno stare sotto le lampade?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.