|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sicurezza free
Ciao,
secondo voi è possibile avere il pc sicuro utilizzando solo sw free? E per sicurezza intendo antivirus, spyware, trojan, firewall, etc. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Certamente...addirittura esistono software di sicurezza totalmente free e nonstante questo sono molto più performanti dei rivali a pagamento...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mi chiedevo appunto questo, io ho Norton e non so se rinnovare l'abbonamento.
Voi quale antivirus free consigliate? e Firewall? e Antispyware? e Antitrojan? ... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Li trovo in questa sezione?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io sinceramente non sono molto d'accordo
Sarà che mio nonno mi ripeteva sempre che nessuno ti regala mai niente...ma io non mi fido moltissimo del free in ambito sicurezza. Per tutto il resto si ma per antivirus e firewall preferisco investire qualche euro..poi magare sbaglio e stò buttando via i soldi ma al momento sono più tranquillo così
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per quanto riguarda il resto non so, ma a proposito di firewall io ho fatto una prova di vulnerabilità su PCFlank.com e l'unico firewall che risultava "invulnerabile" era Outpost Pro, che è a pagamento. D'altro canto Zone Alarm Pro, che è anch'esso a pagamento, risultava non invulnerabile ma cmq meglio della versione free.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' che proprio ieri ho avuto una discussione con un collega che mi rimproverava di buttare via i soldi acquistando antivirus e firewall dicendo che lui con zero spesa era tranquillo quanto me...quindi mi sono dovuto sfogare |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se usa suse linux forse è vero
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Assolutamente no
Io lo uso sul portatile linux (slackware) ma per lui linux non vale una cippa anzi...mi dice sempre che "linux copia windows" quindi ti lascio immaginare il personaggio Solo che essendo molto "sanguigno" quando mi provoca con affermazioni tipo quella della sicurezza free vs pagamento mi va il sangue alla testa e mi devo sfogare con qualcuno (in questo caso voi Va be sto andando troppo OT...buonanotte |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Scusate l'ignoranza, ma perchè se l'avete con Norton?
Mi piacerebbe capire, visto che ogni anno spendo soldini per la suite di Norton e tra poco mi scade e l'upgrade costa 55 euro.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
perchè un 22 esimo porto nella scalssifica di rivelazione virus, un pessimo piazzamento nel test firewall un blocco phishig e banner scadente aggiornamenti radi, pesantezza quel colore giallo che fa pena e un filtro antispam superato sono gli ingredienti per dire una cosa sola: norton dal 2003 non fa più nulla di decente, prima facevano ghost buono, ora nemmeno quello
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
wizard1993 a quale classifica ti riferisci? Hai un link?
Allora cosa mi consigli per il prossimo acquisto? Kaspersky? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma vuoi per forza acquistare? Scegli uno tra Antivir e AVS e avrai una protezione più che raddoppiata rispetto al norton |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
@gugi:
comunque se vuoi passare ad una internet security, il migliore sul mercato è kaspersky internet security 6.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
per gli av te l'hanno dato; per i fwhttp://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.