|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema di alimentazione interno al portatile ?
Da qualche giorno mi capita mentre utilizzo il portatile, un Acer Ferrari 4002, in alimentazione di rete di vedere la luminosità dello schermo aumentare e diminuire ad intermittenza e osservando la spia della batteria vedo che passa da verde a gialla e compare, sempre a tratti, l'icona della batteria al posto del simbolo della spina; a volte la spia si spegne del tutto, come se mancasse la corrente di alimentazione.
Ovviamente il primo pensiero è andato alla presa dove collego l'alimentatore ma anche cambiando per due volte in prese differenti il problema si ripresentava. Allora ho tolto la batteria e collegato il note solo ad una presa di corrente e il problema persiste, tra l'altro ho appurato che il difetto si presenta quando il processore viene spremuto al massimo ( es. giochi principalmente ma è successo anche con la scansione antivirus ) ed infatti interrompendo l'applicazione tutto torna normale. La spia del trasformatore rimane comunque sempre accesa e il pc non si spegne, per cui io penso si tratti di interruzioni di corrente all'interno del portatile. Scusate se mi sono dilungato ma spero di aver descritto a dovere il problema e chiedo a voi se per caso vi è capitata una cosa simile, il portatile è comunque in garanzia ma prima di contattare l'assistenza ci terrei a conoscere il vostro parere anche perchè non vorrei vedermi restituire il pc con il problema irrisolto, della serie " Per noi il portatile funziona correttamente...se il problema si presenta solo con alcuni programmi, non li usi... ![]() Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.