|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...-3g_33403.html
Nuovi e-book reader da Amazon, che presenta 2 Kindle di nuova generazione. Parole d'ordine prezzi bassi e connettività Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sono contento!
Sarò un futuro acquirente di questo dispositivo! Attendo solo che l'Italia si adegui al "cambiamento"... Come al solito noi ci mettiamo un pò ad assorbire le novità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Anch'io prima o poi prenderò uno di questi aggeggi... aspetto solo che calino (parecchio) di prezzo.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il prezzo del Kin dle base e' di 153 Euro, non di 100 Euro
Volevo fare una piccola precisazione, onde evitare delusioni future...
Il Kindle Base (139$) internazionale viene venduto da Amazon USA (non UK al momento) e il costo finale per l'utente e' di circa $198 = 153 Euro, perche' comprende la spedizione (circa $20) e le spese doganali che vengono pagate in anticipo direttamente ad Amazon, probabilmente perche' si tratta di spedizione col corriere. In ogni caso, anche fosse venduto in UK quindi senza i dazi dagli USA, andrebbe aggiunta la VAT e il costo di spedizione per un prezzo non molto inferiore ai 150 Euro, penso. In ogni caso per il mercato americano e' un prezzaccio, soprattutto perche' e' sotto al prezzo del Nook. g. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ci sono in elettronico i libri della Wrox, Apress, Adobe, Sybex .... ???
Se si ne faccio prendere 5 all'azienda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Intanto potrebbero cominciare con i libri universitari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Bello,quello da 100 euro me gusta mucho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Il modello base viene 131,16€ preso su amazon.co.uk (ho appena provato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
ma è stancante leggere su sto coso? io personalmente stampo tutto quando trovo online un documento che mi interessa. leggere su schermo mi da fastidio, soprattutto perché trovo tutti i schermi troppo luminosi, anche se setto al minimo. lo schermo è un semplice lcd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
No, questo è un e-ink
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Grazie delle precisazioni sui prezzi, ho integrato dicendo che sono da aggiungere tasse e spese di spedizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Si ma libri in italiano se ne torvano davvero pochi ancora..
![]() |
#13 |
Bannato
|
In Italia non si legge che li mettono su a fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
in italiano ci sono tutti i nostri classici da leggere. ce n'è per una vita.
ma non con il kindle che ha il formato proprietario.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Non mi sono spiegato bene: in Italia il libro è in crisi da anni. Perchè si dovrebbero buttare in un mercato di nicchia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
@ dotlinux
Si, in UK costerebbe 109 sterline = circa 130 Euro, pero' tieni conto di 3 cose:
1) aggiungi la spedizione 2) aggiungi la VAT 3) aggiungi che non puoi comprarlo dall'Italia (ho provato) perche' per gli utenti non-UK ti rimandano al sito Amazon USA. ciao, g. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
@ale85xp
Il formato di Amazon e' proprietario (AZW = mobi+DRM), ma il lettore puo' leggere
tutti i mobi senza DRM, quindi ti puoi scaricare tutti i libri free che vuoi, per esempio da Liber Liber o Progetto Gutenberg e trovarli gia' in formato mobi leggibile nativamente dal Kindle o scaricarli come .lit, epub o altri formati e convertirli in mobi col programma free Calibre e passarli nel Kindle col cavo USB. ciao, g. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
quello da 100€ + spese è decisamente interessante..magari per Natale me lo regalerò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
si ma... lo scontrino? (cit)
![]() si ma i libri??? io voglio amazon.it con buona parte dei classici e tutti i libri nuovi... io su anobii ho scoperto l'usato... libri praticamente perfetti che costano la metà comprese le sp... e non si spreca altra carta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
tanto per dire il direttore di mondadori si è detto sicuro che tra 20 anni ci sarà solo l'ebook mentre il cartaceo sarà quadi di nicchia, commentando poi ha detto anche che andrà in pensione tra 15 anni e perciò non è affar suo Quote:
il kindle poi non supporta l'epub che è il formato adottato da tutti Ultima modifica di ale85xp : 29-07-2010 alle 17:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.