|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Qualche delucidazione sui processori intel / amd
Ragazzi, vi chiedo alcune cose visto che siete ben ferrati
![]() 1° Ma che differenza c'è fra un Intel Centrino Duo e un Intel Centrino Core Duo ? 2° So che un Intel Core Duo è meglio di un Athlon X2, ma vorrei chiedervi nello specifico, un Intel Core Duo E6300 1.86 quanto in percentuale è più potente di un AMD Athlon 3600 x2? E quanto consuma di meno? 3° Quanto un Athlon 3600 x2 (sempre in percentuale se possibile) è più potente di un Athlon xp 2800 64bit? E quale dei due consuma di più? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
1) i centrino duo sono la versione dual core dei processori per notebook, i Centrino Core Duo sono sempre x notebook e dual core, ma sono la versione per portatili (merom) dei core2duo (conroe) per desktop e sono più potenti come prestazioni e dovrebbero avere un risparmi energetico più accentuato;
2)Prestazionalmente molto, come risparmio energetico non so dirti... 3)Esistono gli athlonXp a 64bit??? e me lo dici solo ora! ![]() Gli athlonXp a 64bit non li ho mai nè visti nè sentiti, cmq lasciando stare i bit un X2 è un dual core e va meglio di un qualsiasi athlonXp, consuma e scalda meno. Mi dispiace ma non sono proprio capace di darti delle percentuali, cmq gira un pò nel forum e in vecchi articoli, ci sono molti grafici esaurienti alle tue domande e valuterai tu stesso! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.