|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
procedura di ripristino raid 5!
la scorsa settimana ho avuto un problema strano,un pc con controller raid sata lsi megaraid configurato in raid 5 mi ha dato faillure su un disco,ho rimesso on line il disco perchè effettivamente non era rotto ma sarà stato sicuramente uno sbalzo di tensione a fargli dare i numeri perchè in quel posto ce ne sono molti,l'ho rimesso on line e ho fatto rebuild,al riavvio oltre al terzo è saltato anche il secondo e il primo,cosa è successo?vi è mai capitata una cosa del genere?sul pc c'è pure il gruppo ma a quanto pare sti raid sono veramente delicati!la procedura è esatta?
1)mettere on line il disco 2)fare il rebuild del disco difettoso! alla fine ho dovuto formattare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
a nessuno è capitato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
prova qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407475
l'ho scritto dopo il tuo post, non so se ti risolve il problema, casomai prova. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il mio problema è stato più serio del tuo perchè il pc era un server xeon con un controller da 400€ a parte,quindi non mi spiego come abbia potuto fottermi gli altri due hard disk visto che si tratta di roba professionale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Si...i SATA sono delicatissimi....(anke io ho un problema postato su sti HD...).
Ma in ke snso ti sono saltati? Non vanno piu? Se hai formatato dov'è il problema?
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Lo stesso problema l'ho avuto anche io su un server storage in cui due dischi fujitsu si sono rotti contemporaneamente compromettendo in maniera irreversibile i dati, da allora backup completo su dat tutti i giorni...
per il disservizio... ciccia! mi dispiace che ti sia successo, capisco il tuo stato d'animo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il problema non c'è più ma ho scritto questo post per sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o meglio ancora se gli è successo più volte e poi ha trovato un modo per ripristinare il tutto senza formattare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.