|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quanti metri quadri è quella selezione?
Esiste una plug-in per Photoshop che permetta di calcolare quanti metri quadri è una data area, semplicemente impostandola e fornendo come parametro le dimensioni della scala dell'immagine?
Sarebbe utile anche semplicemente un contatore di pixel, perché poi sarebbe abbastanza semplice fare una proporzione.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non lo so ma non credo. è un'operazione che non ha molto a che fare con un software di fotoritocco. è più un'operazione da CAD. l'unica cosa che potresti fare è misurare i lati con lo strumento che c'è in pshop e poi misurare l'aria a mano (c'è una formula matematica che non ricordo come si chiama che permette di farlo). poi magari mi sbaglio
![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, lo so che ci sono degli strumenti per misurare i file grafici, ma se sei seleziona un'area che ha un profilo come una macchia di inchiostro, non mi posso mica mettere a contare i pixel uno ad uno!
Di certo potrebbe essere una funzione elementare per un computer perché si tratterebbe appunto di contare i pixel all'interno della selezione, poi la proporzione potrei anche farmela da solo.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.