|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/lic...zio_23387.html
Il TAR del Lazio non attuerà nessun provvedimento urgente per bloccare l'assegnazione delle licenze WiMax: MGM Productions Group ha la possibilità di partecipare alla gara. Altroconsumo resta fiduciosa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
meno male vah....sto facendo una tesi sul wimax e mi avrebbero stravolto un pò troppe cose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
|
perfetto!!! davvero ottimo!!
la solita porcata all'italiana continua.. investimento in un progetto già vecchio prima di essere nato, licenze da 15 anni, revisione parziale delle stesse solo dopo 30 mesi.. e chi prenderà le licenze?? i soliti 4 o 5 che non avranno la minima voglia di investire.. così davvero non si va avanti qui in italia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Konoha
|
magri non stravolgerà la tua tesi, ma se la gara si svlgerà così sarà tutto inutile...i gestori di servizi UMTS non hanno nessun interesse a sviluppare il Wi-Max.Un' altra occasione perduta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma parliamoci chiaramente...il wimax se non viene utilizzato nella versione mobile (e per farlo abbiamo bisogno di altre frequenze molto + basse dei 3.5ghz) non avrà senso...se non per dare un'alternativa ai provider sulla copertura....l'utente finale per me sarà incentivato a mantenere l'adsl di casa e l'umts fino a quando non sarà l'evoluzione dell'umts (con relative tariffe flat che per ora latitano) a prendere il suo posto...e si parla di UMB o LTE in usa.
nel wimax ci credo davvero poco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
magari sono io che ci capisco poco (anzi sicuramente) ma questa asta mi sembra un casotto immane...
![]() qualcuno sa le regole che sono state applicate in altri paesi? giusto per fare un raffronto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
|
Ma perchè avete copiato il titolo da Punto informatico? Un po di fantasia non guasterebbe.... Si fa per scherzare eh
![]() Tornando alla notizia, ci starebbe un no comment bello grande, visto che ormai in Italia le parole dette per evitare min****te come queste si sprecano, e io onestamente ho finito le parole. Speriamo che arrivi la fine del mondo, forse così finirà la mafia che gira in queste italianate ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in francia hanno usato un'asta beauty contest dove non poitevano partecipare i detendoti delle licenze umts!
infatti 12 licenze sono andate a bollorè che è una "piccola" delle telecomunicazioni francesi! ps l'asta beuty contest non decide il vincitore in base a quanto offre ma fa un bilancio di diversi aspetti per decretare chi vince! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
la francia, si sa, è un paese civile. Accontentiamoci di sfotterli x il calcio o per il loro carattere, perchè poi sui fatti concreti non c'è storia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ma perchè avete copiato il titolo da Punto informatico? Un po di fantasia non guasterebbe.... Si fa per scherzare eh
_______________ in realtà ho preso questo come riferimento.. ![]() http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=3527&ID_sezione=38&sezione=News |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salo' - Brescia
|
che schifo !
succede come in tutte le "gare" di appalto in Italia !
porca di quella t....a ! deve finire questa situazione ! ci stanno impoverendo ogni giorno di più !!! e non solo nel portafogli..... Grillo ! spaccali !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Io sono due anni che spero nel wiMax perchè lo vedo come l'unica possibilità per abbandonare il modem 56k. Ti segnalo che abito a 6 Km dal centro di Modena secondo capoluogo dell'Emilia Romagna e non in un paese sperduto in montagna. Tra l'altro anche un quartiere di Modena non ha copertura. CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
senza contare che anche la copertura UMTS non è cosi diffusa...
Quindi spesso e volentieri molte persone son costrette a navigare a velocità ormai ridicole...cosa inaccettabile in un paese che si ritiene sviluppato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Come al solito l'Italia è in "lieve" controtendenza!!!
Rassegnatevi il WiMAX è già morto prima ancora di piantare la prima antenna!!! Gli unci che ci beneficeranno saranno le compagne telefoniche che potranno vantarsi di coprire tutto il territorio col servizio ADSL facendolo pagare caro come se dovessero ammortizzare le spese di una cablatura. Che peccato vedere tutte le occasioni buttate nel cesso!!
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quando leggo commenti di persone inca..... per quello che succede in Italia, sono sempre felice di vedere che c'è qualcuno che si rende conto di quanto i politici italiani riescano a mettercelo in quel posto.
Ma quando negli stessi messaggi traspare un senso d'impotenza, un pò come voler dire: "ma loro hanno l'Italia in pugno e io cosa ci posso fare da solo", vorrei dirgli che non sei da solo ma ci sono centinaia di migliaia di italiani che cercano in tutti i modi di far sentire la loro voce e lo puoi fare anche tu dando il tuo sostegno a questo:http://www.beppegrillo.it/petizioni/wimax.php, PS: Per chi invoca il nome di grillo invano ![]() PPS: Di solito scrivo poco e leggo molto ma su questo argomento non potevo non contribuire nel modo più costruttivo che conosco per tutti, eccetto per i politici italiani e per i loro affiliati...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Approposito di providers, ma perché non cablano tutta l'italia con la fibra ottica, che ha un potenziale di sviluppo potenzialmente infinito, e risolvono i problemi una volta per tutte, e per i prossimi 50-60 anni?
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Reggio Emilia
|
In molti meetup di Grillo ci sono state iniziative per convincere le regioni a partecipare alle gare per le frequenze allo scopo di poter avere un servizio pubblico che fornisca connettività gratuita o quasi gratuita e che copra finalmente il digital divide. (come ha fatto il comune di pordenone, che ha coperto la città con il wifi gratuito).
potete provare a collegarvi al meetup della vostra città per vedere se hanno qualche iniziativa al riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Wimax non mi ha mai convinto in Italia, ed ora ne ho la conferma...
Meno male che a casa ce l'ho, l'ADSL..... Vien voglia di cambiare paese, a volte...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.