|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Equ un equalizzatore serio per dispositivi apple Touch
Sono possessore di un iphone 3gs abbinato ad una coppia di shure se530 e mi ritengo più che soddisfatto della resa sonora di questa accoppiata.
Tuttavia ho da sempre avurto il desiderio di perfezionare alcune registrazioni o altre cuffie al mio gusto d'ascolto, cosa improbabile con le customizzazioni di equalizzazione proposte dall'apparato di serie apple. Giorni fa girovagando in app store mi sonoi imbattuto in "Equ", un parametrico ad infiniti punti d'intervento che da una parte mi ha incuriosito molto, da l'altra mi ha fatto storcere il naso. Ho pensato subito che fosse una delle tante app fatte tanto per tirare su un po di soldi, in ogni caso ho deciso di investigare un po per saperne di più. Facendo una ricerca in rete vedo che questo equalizzatore è stato molto apprezzato ovunque sia stato testato, fra l'altro in una recensione su head hifi se ne parla di un gran bene, quindi ho deciso di acquistarlo (poco più di due euro). Appena lo apro noto subito una buona interfaccia con l'analizzatore di spettro a tutto schermo e barra di equalizzazione sul flat. Ci sono una decina di curve preimpostate, un modo manuale con tanto di salvataggi(una chicca), il bypass, il flat. Fra le impostazioni è possibile selezionare un safe mode, una sorta di compressore dinamico che impedisce brusche distorsioni in caso di enfatizzazioni eccessive, uno strumento utile per chi non ha ancora molta confidenza con gli equalizzatori. Si può selezionare anche l'illuminazione del display e l'uso in background, in oltre è possibile modificare i colori dell'interfaccia.Equ ovviamente ha il proprio player integrato con una ricerca per brani, artista e album, e tutte le funzioni fondamentali. Veniamo al suono, la parte migliore di questa app! La musica conserva la stessa qualità e la stessa dinamica del player originale e gli interventi sono precisissimi +/- 12 db in oltre di 1000 bande d'intervento, a mio parere uno strumento di ottima qualità che consiglio a tutti i possessori di ipod touch/iphone di correre a comprarsi! Un saluto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.